Cari soci, cari amici, cari lettori,

abbiamo fatto passare un giorno prima di raccontarvi la festa di compleanno, ma ora eccoci qua!

La giornata è stata fantastica, come era prevedibile. Non vogliamo in questo post enfatizzare ed auto-complimentarci, ci limiteremo quindi a darvi dei dati … più che sufficiente per capire quanto bene siamo stati.

Il tutto è iniziato alle 9:30 quando 23 soci si sono presentati puntuali al “banco delle iscrizioni” della 1^ edizione della Skycjocmtb, staffetta a 2 con un settore skyrunning e uno MTB. La gogliardia di questa garetta è subito stata capita da tutti e l’agonismo è stato parcheggiato per dar posto alla partecipazione, anche se, come potete immaginare, poi…. una volta partiti… la grinta dei nostri atleti è subito saltata fuori. Per farvi capire lo stile, vi raccontiamo solo che 20 metri dopo la partenza, sia del settore skyrunning che di quello mtb, c’era un ristoro obbligatorio per tutti con una fetta di salame e un bicchiere di vino rosso (uniche eccezioni in minorenni che hanno potuto sostituire il vino con l’acqua).

Verso le 11:30, una volta ripulito il percorso di gara, è scattato l’aperitivo e a seguire il pranzo preparato dagli amici della Genzianella anche con il formaggio vinto dai nostri atleti alla Transpelmo (5 forme di formaggio per il gruppo più numeroso!!!).

Finito il pranzo, ha preso la parola il nostro Presidente che, con un discorso semplice e toccante, ha saputo dimostrare a tutti che il Press è sempre il Press e tutti le vogliamo bene!

E’ stata poi la volta delle premiazioni. Sono stati premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti nelle varie discipline e poi, ovviamente, i vincitori della mitica Skycjocmtb: Fabrizio Amadio e Cristian Filippin per la staffetta, Alex Cimolin (12 anni) per la Singlecjoc (il primo di coloro che non hanno trovato il cambio… erano finite le bici :) ) e Marco Padesi che a soli 13 anni è stato il più veloce del settore Skyrunning lasciano indietro atleti di tutto rispetto! A questo LINK trovate tutte le classifiche dell’anno. Non ce ne vogliate se ci è sfuggita qualche gara… come potete vedere sono veramente tante.

Per finire abbiamo tagliato la bellissima torta preparata dalla “La Pasticceria” di Pordenone che l’amico Luca, appassionato di montagna e volontario del Soccorso Alpino, ci ha preparato con amicizia.

Lasciamo immaginare a tutti come è realmente finita la serata per i più convinti festaioli…

Arrivederci al 9° Compleanno MR, ma prima, a tante, tantissime gare insieme. 

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!