2013-05-04 11.03.27Amici, ieri, Sabato 4 Maggio, a Cordenons, è stata una lunga ed emozionante giornata per MR. Abbiamo partecipato con ben 2 squadre da 10 componenti alla 12 ore di spinning contro la distrofia muscolare giovanile, meglio conosciuta come Duchenne.

Nonostante questa attività sia stata totalmente anomala per tutti noi, gente pronta alla fatica, ma abituata ad ampi spazi, a panorami, a dure salite e discese tecniche, è stato comunque un dedalo di emozioni. Sensazioni nuove dal punto di vista del movimento muscolare, mai provato dalla maggior parte degli MR in gara, scoperte di muscoli e ossa (quelle del fondoschiena!) che non sapevamo di avere, caparbietà nel tener duro fino alla fine su uno strumento che stava sempre fermo allo stesso posto.

Le grandi sensazioni sono state però ben altre: sentirsi parte di un qualcosa di grande, sentirsi utili a chi sta molto peggio di noi, sentirsi apprezzati da Jacopo, il nostro nuovo amico… sfortunato ma con un cuore grande! Eccolo in questa foto, che pedala davanti a noi:

2013-05-04 19.53.20

Alla fine anche l’agonismo, emozione a cui siamo un po’ più abituati, è diventato parte delle 12 ore di fatica… quando ci siamo resi conto che eravamo in lotta per la vittoria e che potevamo resistere, è venuta fuori la forza mentale di chi va in montagna, di chi sa che quando non bisogna mollare non si molla e basta! E così una delle due squadre MR è riuscita a fare più km di tutti, circa 470 km in 12 ore di fatiche per vedere poi il sorriso di Jacopo che ci considerava i suoi eroi… grande ricompensa, grande premio.

Un dato importante ve lo dobbiamo riportare: con questa iniziativa sono stati raccolti 1300 euro che verranno tutti devoluti per la ricerca scientifica contro la distrofia Duchenne. Grazie a tutti i soci e amici che hanno condiviso questa esperienza.

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!