Daniele e MauroNel suggestivo scenario dei colli di Susegana, tra i castelli che sovrastano il grazioso paese, si è svolta domenica 26 maggio la III^ tappa del Trofeo Livenza Bike, manifestazione non agonistica di mountain bike. Più di 300 atleti hanno affrontato il percorso all’apparenza collinare ma che si è rilevato già da subito, con alcune salite veramente impegnative e dei single trek che non lasciavano margine all’errore, all’altezza di una vera competizione di MTB. I 27 chilometri del circuito, reso viscido dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti, ha visto sfilare anche in questo caso le divise arancioni di Montanaia Racing.

Erano infatti presenti Mauro Masarin, indiscusso turbo delle due ruote che ha tagliato il traguardo nel gruppone di testa e Daniele Spagnol che, dopo anni di inattività, ha portato a termine la competizione con assoluta dignità.

Ma la giornata di domenica ha rappresentato per Montanaia anche un momento molto importante per questa Associazione. L’imminente Pianka Bike non poteva non vederci presenti anche in qualità di “osservatori” della macchina organizzatrice del Trofeo nel quale siamo inseriti. Abbiamo raccolto spunti interessanti e fatto nostra la consapevolezza che la buona riuscita di una manifestazione si ottiene con il supporto di tutti.

E’ per questo motivo che Montanaia chiede a tutti i propri Soci un aiuto affinché ci si renda il più possibile disponibili come volontari nel giorno della Pianka Bike.

E’ chiaro che questo non deve ‘distrarre’ i nostri atleti, che vorremmo vedere presenti in Piancavallo in modo massiccio, ma abbiamo anche bisogno di persone nel contesto organizzativo.

Fateci sapere pertanto, nel più breve tempo possibile, la vostra intenzione di partecipare in qualità di “atleti”, piuttosto che come volontari il giorno della gara. E’ la nostra prima manifestazione di MTB. Dobbiamo fare le cose al meglio, come sempre.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti per gli amanti delle due ruote:

Sabato 08/06 a Lauco (UD) per il trofeo Carniabike.
Domenica 09/06 doppio appuntamento. A Mossa (GO) per il Trofeo Friulbike e, senza andare lontano, a Cordenons per la Coppa Primavera.

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!