pianKa_biKe_titolo_news
 
 
 

10/7/2013

Tutto pronto e confermato. Percorso completamente segnato e pronto per essere provato.

ATTENZIONE: per atleti e accompagnatori l’albergo 1301inn (nuovissima struttura sopra il palaghiaccio) propone un prezzo di favore per atleti e accompagnatori per la notte antecedente la gara: 35 euro a persona con prima colazione. Per la prenotazione rivolgersi all’Agenzia Valestour e chiedere di Silvia. Tel 0434.571059. Email: silvia@valestour.it. Sito di riferimento: http://www.valestour.it/

 

24/6/2013

Le iscrizioni e ritiro pettorali avverranno presso il Ristorante Roncjade, NON sotto il tendone.

  

17/06/2013

Pubblicato il Regolamento del Trofeo Livenza Bike 2013 nella pagina della Piankabike (ATTENZIONE: la Piankabike NON prevede il Trofeo Minibikers): http://www.montanaiaracing.it/documenti/Regolamento_Trofeo_2013.pdf

13/06/2013

Nella splendida cornice della rinomata località montana di Piancavallo – Aviano/PN – si svolgerà Domenica 14 luglio 2013 la I^ edizione della Pianka Bike, manifestazione non agonistica di mtb, valevole quale 5^ tappa del Trofeo Livenza Bike. Il percorso si svilupperà nel contesto del meraviglioso faggeto della piana del Piancavallo, sfruttando quasi per intero le piste di fondo utilizzate nella stagione invernale e di MTB in estate. Due emozionanti giri da circa 12 km per un dislivello totale di 500 mt positivi renderanno la manifestazione impegnativa per i più agonisti ma nello stesso tempo sicura ed avvincente per tutti gli amatori che si vorranno cimentare tra le numerose forestali che verranno percorse. E’ previsto anche il percorso “short” di un solo giro per chi vuole semplicemente conoscere il territorio unendo una sana attività fisica. Attenzione: i due giri non sono perfettamente uguali. Per uno sviluppo del 30% circa i due giri si differenzieranno l’uno dall’altro proprio per rendere il tracciato ancor più originale.

Purtroppo abbiamo potuto provare il percorso con molto ritardo rispetto al consueto ma questo lo si deve alle abbondanti nevicate che hanno abbandonato Piancavallo non molto tempo fa. A rendere ancora più tecnica la manifestazione non mancheranno alcuni single trek dove la velocità lascerà il posto all’abilità sulle due ruote.

Percorso: la partenza è fissata alle ore 10.00 dall’area “Roncjade”, ovvero l’area utilizzata in inverno come partenza per l’anello di fondo e poco prima della svolta a destra lungo la strada che conduce a Barcis. I ciclisti, anticipati da un motoveicolo, faranno un giro “controllato” di circa 1,5 km lungo le vie di Piancavallo, salvo poi imboccare lo sterrato in zona Collalto ( a metà delle vecchie piste da sci). Si raccomanda la totale osservanza del codice della strada per tutto il giro controllato. Il percorso sarà reso completo di cartelli indicatori e direzionali, per quanto possibile, già da sabato 13/07. NB: Il percorso è quello di colore rosso (Roncjade). Seguire sempre le indicazioni “percorso Roncjade”.

Parcheggi/deflusso: Ampi parcheggi saranno disponibili in zona e saranno ben segnalati come “Piankabike Park”. Si raccomanda di parcheggiare nelle aree individuate in quanto, nel pomeriggio, prenderà il via altra manifestazione ciclistica su strada e sarà quindi vietato il parcheggio lungo le strade comunali. Anche per il deflusso porre attenzione alla gara in corso.

Iscrizioni: Le iscrizioni sono aperte dalle ore 08.00 presso il Ristorante Roncjade.

Pasta party: Il Pasta party e le premiazioni saranno sotto l’ampio tendone in prossimità dei parcheggi.

Servizi: Tutti i servizi di spogliatoio, docce, lavaggio bike saranno disponibili in prossimità della zona partenza/arrivo.

Certi di vedervi numerosi continuate a seguirci su www.montanaiaracing.it. Vi aggiorneremo costantemente sulle ultime news della manifestazione.

 

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!