3^ edizione PiankaBike  &  1^Piankajunior – 12 Luglio 2015.

Questa è la pagina della Pianka Bike, manifestazione non competitiva di MTB che fa parte del trofeo Livenza Bike. Qui troverete tutti i dettagli man mano che verranno definiti. Altre notizie le trovate sulla nostra pagina FACEBOOK

PREISCRIZIONI CHIUSE 

MicheleNella splendida cornice della rinomata località montana di Piancavallo – Aviano/PN – si svolgerà Domenica 12 luglio 2015 la III^ edizione della PIANKABIKE – Ruote ad alte quote -manifestazione non agonistica di mtb, valevole quale 7^ tappa del Trofeo Livenza Bike. Il percorso si svilupperà nel contesto del meraviglioso faggeto della piana del Piancavallo, sfruttando quasi per intero le piste di fondo utilizzate nella stagione invernale e di MTB in estate. Due emozionanti giri da circa 12 km per un dislivello totale di quasi 500 mt positivi renderanno la manifestazione impegnativa per coloro fossero sospinti da un sano spirito agonistico ma nello stesso tempo sicura ed avvincente per tutti gli amatori che si vorranno cimentare tra le numerose forestali che verranno percorse. Attenzione: i due giri non sono perfettamente uguali. Per uno sviluppo del 30% circa i due giri si differenzieranno l’uno dall’altro proprio per rendere il tracciato ancor più originale.

Percorso: la partenza è fissata alle ore 10.00 dall’area “Roncjade”, ovvero l’area utilizzata in inverno come partenza per l’anello di fondo e situata poco prima della svolta a destra lungo la strada che conduce a Barcis.

Partenza: i biker, anticipati da un motoveicolo, saranno “accompagnati” a velocità “controllata” (è vietato sorpassare l’apripista!) in prossimità dell’ex skilift “Collalto”. Da quel momento la propria andatura sarà libera. Si risalirà per un ripido ( ma breve) tratto della ex pista di sx salvo poi imboccare la forestale in zona contrassegnata. Il percorso, che poi ripercorrerà di gran lunga la pista fondo/mtb denominata “roncjade” (indicata su mappe in loco) sarà reso completo con cartelli indicatori e direzionali, per quanto possibile, già da domenica 05/07. Non mancheranno divertenti single track per rendere il tracciato ancor più spettacolare.
Arrivo: una volta percorso il primo giro completo si ritornerà in zona partenza dove i biker verranno indirizzati nuovamente verso “ex skilift” per il secondo giro. Una volta completato nuovamente il giro ( quindi il secondo) al ritornare in zona “partenza” seguire verso l’arco per concludere la manifestazione.  Vedi REGOLAMENTO SENIOR.

Parcheggi/deflusso:
Ampi parcheggi saranno disponibili in zona e saranno ben segnalati come “Piankabike park”.
Iscrizioni:
Le iscrizioni sono aperte dalle ore 08.00 in zona antistante il Ristorante Roncjade.
Quest’anno, per facilitare il recupero del pacco gara e velocizzare i tempi, abbiamo inserito la pre-iscrizione “on line”.  Questa dovrà esser compilata (la scheda è doppia solo nel caso si iscriva più di un atleta) e inviata via mail a info@montanaiaracing.it o via fax al 0434.1851120. La pre iscrizione on line (valida sia per PIANKABIKE  sia per JUNIOR) dovrà sempre essere formalizzata in loco ma su fila “iscrizione facilitata”. Il pagamento della quota di iscrizione si farà sempre in loco.

Pasta party:
Il Pasta party e le premiazioni saranno effettuate sotto l’ampio tendone in prossimità dei parcheggi.
Servizi:
Tutti i servizi di spogliatoio, docce, lavaggio bike saranno disponibili in prossimità della zona partenza/arrivo.
Nb: come ben sappiamo Piancavallo è priva di sorgenti d’acqua proprie tanto che l’acqua viene pompata dal comune di Aviano con enormi costi. Si chiede, pertanto, un uso moderato di questo prezioso bene.

Avvertenze:
• è obbligatorio il casco protettivo ed il certificato medico NON agonistico ( PER I NON TESSERATI);
• la manifestazione si effettua su percorso turistico “libero”. Porre attenzione ad eventuali escursionisti ed eventualmente avvisarli del vostro passaggio;
• qualora dovesse intervenire l’ambulanza durante lo svolgimento della manifestazione quest’ultima è da ritenersi sospesa sino al ripristino del servizio sanitario.

Si ricorda che l’organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone, cose ed animali arrecati durante lo svolgimento della manifestazione nonché per effetti personali mancanti prima, durante o dopo la stessa.
ORE 14.30 INIZIO I^ MTB JUNIOR CHALLENGE su percorso appositamente predisposto sempre zona località “Roncjade”. Regolamento ufficiale quello applicato dal trofeo Livenza Bike. Vedi REGOLAMENTO JUNIOR.  PERCORSI JUNIOR.
Per info manda mail a: info@montanaiaracing.it
CONVENZIONE!!
Montanaia Racing anche quest’anno ha stipulato una convenzione con l’Hotel 1301 di Piancavallo. BB al 1301 INN in occasione del Pianka bike del 12 luglio 2015 sono gli stessi dell’anno scorso, ovvero:

Tariffa atleti: € 40,00 – DUS: € 52,00 / Prezzi per persona per notte, trattamento bed and breakfast.
Per info e prenotazioni: Agenzia Ca’ Valestour – Silvia – tel. 0434/571059

Certi di vedervi numerosi continuate a seguirci su www.montanaiaracing.it. Vi aggiorneremo costantemente sulle ultime NEWS della manifestazione.

Il comitato organizzatore di
PiankaBike – Ruote ad alte quote
By Montanaia Racing
www.montanaiaracing.it


pianKa-biKe15

 

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!