Allenamenti serali in FVG

In questa pagina vorremmo chiarire le linee guida per avere la possibilità di allenarsi di sera, in totale sicurezza, con gli sci, in Friuli Venezia Giulia.

Inanzitutto, chiariamo che tutto ciò è possibile grazie all’interessamento dei gruppi organizzati, come ad esempio Montanaia Racing, Sciclub Val Cellina, SS Fornese, US Aldo Moro Paluzza, ecc, che sono riusciti con Promotur a regolamentare questa disciplina. Senza questi accordi e presa di responsabilità da parte delle associazioni, non sarebbe stato possibile proprio perchè ci dobbiamo muovere su terreni che sono normalmente gestiti da Promotur e che ci vengono concessi per i nostri allenamenti.

La possibilità di accedere a queste aree dipende però dalla presa visione e firma di un Regolamento (scaricabile cliccando QUI) in cui sono chiarite tutte le regole da rispettare per la propria e altrui sicurezza, oltre che per rispettare il lavoro di Promotur e di chi gestisce la serata. Detto Regolamento è unico e valido per tutte la stazioni sciistiche, quindi una volta letto e firmato, si potrà accedere AL COSTO STAGIONALE DI 15 EURO alle piste del Piancavallo. E’ obbligatorio portare sempre con se la tessera che verrà sempre controllata.

In tutto il Friuli Venezia Giulia ci sono varie stazioni sciistiche che daranno questa possibilità di allenamento serale. Di seguito i giorni e gli orari di apertura, che DOBBIAMO rispettare diligentemente per non rischiare multe e, soprattutto, la nostra sicurezza:

- Piancavallo: Mercoledì, dalle 18:00 alle 22:00. Gestito da Montanaia Racing. Click qui per informazioni dettagliate.

- Zoncolan: Martedì, dalle 16:30 alle 21:30. (da confermare)

- Ravascletto: Mercoledì, dalle 16:30 alle 21:30. (da confermare)

- Forni di Sopra: Martedì, dalle 17:00 alle 21:00. (da confermare)

In questo LINK potete trovare una tabella di percorsi utilizzabili, sia di giorno che di sera negli orari di cui sopra con dislivelli, sviluppi e difficoltà.

Presso le partenze di tutti i percorsi, troverete il regolamento esposto, la mappa dei percorsi, gli orari di apertura, i riferimenti a cui rivolgersi per la firma del Regolamento, i numeri da chiamare in caso di difficoltà. La collaborazione di tutti ci permetterà di dimostrare che il nostro è uno sport serio, che anche gli scialpinisti hanno il diritto di allenarsi, ma hanno anche il dovere di rispettare le regole, come lo sci alpino, come lo sci nordico.

 

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!