Ieri, 29 Gennaio 2012, Pitturina skirace, primo appuntamento di Campionato Italiano della stagione: Jenny in coppia con Laura Besseghini conferma i risultati dell’anno scorso e il suo ottimo stato di forma conquistando la medaglia di bronzo ai campionati italiani a coppie, dietro solo alla squadra mito dello scialpinismo nazionale e internazionale(Martinelli-Pedranzini) e alle due fortissime atlete della Nazionale Italiana (Valmassoi-Clos).

In campo maschile 3 squadre MR al via di questa durissima competizione con molti cambi di assetto. Enrico Fantini e Davide Fusetti tagliano il traguardo per primi, seguiti da Marc Mascarin e Luigi Savaglia. La terza coppia, ormai storica per la nostra associazione viste le tante gare insieme, composta da Pierluigi Peressutti e Riccardo Padesi hanno dovuto gettare la spugna alla seconda salita per alcuni problemi fisici che li hanno costretti al ritiro.

Segnaliamo anche la grande prestazione di Carlo Codermazzi che Venerdì sera a Misurina si è piazzato al 17° posto assoluto a poco più di 2 minuti dal podio!!! Grande Carlo! Nonostante quest’anno si stia concentrando sui lunghi per prepararsi al Sellaronda, non si smentisce in queste cronoscalate velocissime.

Sabato sera invece è stata la volta della vertical Ravascletto-Zoncolan, seconda prova del Trofeo FISI FVG,  dove 5 atleti hanno corso la gara FISI: Lorenzi Ruggero, Michelis Francesco, Marini Giuseppe, Caticchio Michele e Turchet Luca. Segnaliamo il 28° posto assoluto per Ruggero in 43:50, ma anche li altri hanno fermato il cronometro con tempi di tutto rispetto… tutti sotto l’ora in una dura cronoscalata di 830 metri di dislivello. Tra le donne segnaliamo il grande risultato della nostra “new-entry” Rubessa Giuliana che è arrivata 4^ a soli 50 secondi dal podio nella classifica femminile Open.

Anche lo scorso weekend è stato quindi una 3 giorni di grande impegno e grandissimi risultati per Montanaia Racing. Bravi a tutti!!! Avanti così.   

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!