CollagePodioAmici, è stato un weekend molto intenso per la nostra società. Finalmente il meteo ci ha regalato dei giorni bellissimi, tersi, primaverili e i nostri scialpinisti sono usciti come i funghi.

Partiamo da Venerdì sera dove abbiamo partecipato a due cronoscalate notturne amatoriali. Il Memorial Plazzotta in Zoncolan e Il Raduno Scialpinistico Notturno del Pradut. La prima ha visto la partecipazione di 2 nostri soci, Michele Battiston e Luigi Savaglia. In Pradut abbiamo avuto delle grandi soddisfazioni con Alessandro Ferraro che dopo aver dominato la gara fino a pochi metri dalla fine sempre tallonato dal fortissimo Andrea Protti di Dolomitiski-alp, nello scatto finale ha dovuto arrendersi all’attacco dell’amico che si è preso la vittoria con soli 3 secondi di vandaggio sul nostro atleta che chiude i 6,5 km e 800 D+ in 49:13!!! A seguire abbiamo visto arrivare: Ivano Ongaro (6°), Marc Mascarin (8°), Ruggero Lorenzi (principale organizzatore dell’evento), Francesco Lorenzi, Riccardo Padesi, Francesco Michelis, Ubaldo Panont, Michele Biasutti. Chiusura di serata con grande festa al Rifugio Pradut.

Domenica, in Tesino, Giuseppe Marini e Stefano Tagliafierro chiudono una grande Lagorai-Cima d’Asta con passaggio in cima. Da anni la Cima D’Asta non si lasciava “domare” da questa stupenda manifestazione… grande soddisfazione quindi per i nostri giovani atleti.

Concludiamo con la gara più importante per MR in questo strepitoso weekend: la Skialp Dimon, Campionato Regionale FISI individuale di Tecnica classica. La nostra partecipazione, nonostante alcune defezione dell’ultimo momento, è stata veramente massiccia. Gli organizzatori ci hanno ringraziato per l’amicizia che abbiamo dimostrato con la nostra presenza. I risultati sono stati eccezionali, abbiamo portato a casa due medaglie d’oro(Foto): Marco Padesi, la nostra giovanissima promessa, vince la categoria Cadetti e Giuliana Rubessa si porta a casa l’oro nella categoria Master femminile. Nella gara Senior/Master l’arco di arrivo ha visto transitare: Alessandro Ferraro, Ivano Ongaro, Ruggero Lorenzi, Padesi Riccardo, Guariento Giuseppe, Mauro Masarin, Ubaldo Panont, Giuliana Rubessa, Massimo Hippel. Nella gara Open hanno partecipato anche i nostri Michele Battiston e Daniele Spagnol. Un grazie anche alle nostre supporter Angela e Flavia che hanno aspettato gli atleti all’arrivo per continuare la festa tutti insieme.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!