Il Piancavallo, Mercoledì 22 Febbraio, 7^ serata di apertura percorso scialpinistico notturno, 1^ serata in cui è stato possibile utilizzare l’intero percorso scialpinistico.

Le recenti esigue nevicate hanno innevato la parte alta del percorso scialpinistico sufficientemente per poter effettuare le risalite lungo la bellissima stradina che conduce alla Val dei Sass. E’ stata una serata fantastica, limpidissima, in cui i partecipanti hanno potuto ammirare da questa terrazza panoramica le luci della pianura e avere la sensazione di volare con i propri sci sopra in presepio. Anche i più accaniti atleti nel bel mezzo della foga agonistica hanno dovuto fermarsi un attimo a tirare il fiato ammirando questa meraviglia. Guardate il ragazzo in fotografia: all’età di 12 anni ha la grande fortuna di poter vivere questi momenti… questo sia uno stimolo per tutti e una prova che questa non è un’attività per folli superman.

Finita la salita, via le pelli e giù in discesa, tutta d’un fiato… Nazionale Alta e Salomon per un totale di 550 metri di dislivello. Alla fine incontro conviviale ormai classico al Ristorante Edelweiss, senza dimenticarsi di passare alla Baita Arneri a bere l’aperitivo.

Dobbiamo dire che al 7° appuntamento si nota veramente come la regolamentazione di questa attività abbia portato verso la sicurezza: tutti con casco e ARTVA, tutti attenti alle regole, chi non sa chiede agli altri e alla fine ne risulta un bellissimo gruppo di amici che si rispettano a vicenda, dagli atleti ai “classici”, dal personale Promotur agli addetti al controllo di Montanaia Racing. Grazie a tutti per questa fantastica collaborazione. 

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!