logo MATre grandi competizioni per i nostri atleti nel Weekend: la Mountain Attack, la 24 ore di scialpinismo a S.Vito e la prima gara di coppa del mondo in Valle Aurina, la skialp race Ahrntal. Mercoledì 9 Gennaio c’è stata la vertical notturna a Alba di Canazei e anche lì MR c’era!!!

Alla Mountain Attack di Saalbach, Venerdì sera, con partenza alle 16, sotto una bellissima nevicata che ha reso il percorso più lento e tecnico, Riccardo Padesi e Marc Mascarin hanno chiuso con ottimi risultati la “Marathon”, 3000 metri di dislivello positivo e negativo sulle piste del comprensorio… salite su muri impressionanti e discese mozzafiato rese ancora più emozionanti dal buio. Ubaldo Panont non è stato da meno, al suo esordio in una gara così lunga ha invece disputato e concluso egregiamente la “Tour”, un po’ più corta ma altrettanto impegnativa. Nonostante il nome, infatti, la gara non è certo una gita, si sviluppa su 2000 metri di dislivello positivo e negativo, con partenza e arrivo in comune con la Marathon.

A S.Vito di Cadore c’è stato uno dei soliti exploit a cui ci ha abituato il nostro grande atleta delle lunghe distanze Luigi Piat: ha fatto la gara definita dagli organizzatori “Ironman”… 24 ore ininterrotte sugli sci in un percorso scialpinistico di salita e discesa tentando di fare più giri possibile. Gigi è stato superlativo arrivando 13° assoluto dopo aver fatto 8800 metri di dislivello e 110 km!!

In Valle Aurina si è invece disputata la prima gara di Coppa del Mondo della stagione 2012-2013. Il parterre era ovviamente eccezionale, tutti i più grandi atleti del mondo. Il nostro Pietro Matarazzo, dopo la prestazione di Misurina, si ripete alla grande andando a strappare un grande 37° posto nella classifica FISI. 

Prima di chiudere segnaliamo anche la prestazione del nostro Giuseppe Guariento che al 15° Trofeo Mario Iori a Alba di Canazei di Mercoledì scorso si è piazzato 23° della categoria Over 50 lasciando indietro decine di “giovanotti”. Questo è l’anno dei Master per MR e Giuseppe è sicuramente uno dei nostri atleti di punta in questa categoria.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!