Alessandro e IvanoPrima di raccontarvi la bellissima giornata in Canin vogliamo fare un grande IN BOCCA AL LUPO a chi sta preparando l’ultima grande gara, si può dire LA GARA. Stiamo parlando della nostra grande Francesca Lavezzari che sta facendo le rifiniture al proprio allenamento per chiudere la stagione alla grande con IL TROFEO MEZZALAMA il 27 Aprile da Cervinia a Gressoney. Francy, saremo tutti lì con te!

La 58ma edizione della Scialpinistica Monte Canin è stata per tutti una giornata veramente fantastica: sole, caldo ma non troppo, neve perfetta, organizzazione top, percorso nuovo e apprezzato da tutti. I nostri soci come sempre hanno fatto una importante presenza, tanto da essere definiti dallo speaker “una valanga di atleti Montanaia”. Tutti i nostri atleti hanno portato a termine la gara anche se, ve lo assicuriamo, questa volta non era proprio scontato: 2160 metri di dislivello positivo non sono mai “scontati”. Nella gara a coppie in ordine di arrivo hanno tagliato il traguardo: Alessandro Ferraro con Ivano Ongaro, Riccardo Padesi con Pierluigi Peressutti, Luigi Savaglia con Sergio Del Col, Francesca Domini con Ubaldo Panont, Christian Marin con Michele Caticchio. Tutti bravissimi e tutti felicissimi all’arrivo. Anche la gara individuale, con i suoi 1200 D+,  ha visto grandi risultati per i nostri atleti: 7° assoluto Marco Stefanuto, 8° a brevissima distanza Marc Mascarin e 17° Davide Fusetti. Gara molto più veloce e quindi molto più intensa la loro. Grandi ragazzi!!! Sul percorso a fare assistenza abbiamo trovato gli amici e soci Francesco Michelis, Massimo Hippel, Andrea Di Benedet e Federico Reccardini (gli ultimi due impegnati anche come Soccorso Alpino). Alla fine la giornata si è chiusa con la solita bella festa, tanta birra e un buonissimo bottiglione da 2 litri di Franciacorta gentilmente offerto dall’amico Francesco.

Ricordiamo a tutti che con questa gara si conclude anche il Trofeo FISI FVG che quest’anno vedrà Montanaia Racing salire sul podio come terza società a livello regionale.

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!