Weekend alla ricerca della neve, delle prime sciate per MR. Dalla Regina delle Dolomiti si vede che non sono molte le montagne innevate per ora…. solo Lei ha il suo solito bianco mantello.

Sabato in Marmolada erano ben 9 i soci e Domenica altri 3 o 4. Tutti che “sgambettavano” tra il Passo Fedaia e Punta Rocca… chi per farsi la prima uscita stagionale, chi per allenamento, chi semplicemente perchè non ne poteva più di stare senza neve. Tra questi ultimi c’era anche il nostro piccolo/grande atleta Marco che per la prima volta ha raggiunto la cima della Marmolada, nonostante la fatica si sia fatta sentire, nonostante il suo giovane fisico non conosceva ancora la quota, ha voluto tenere duro perchè… “non sono mica venuto qui per fare mezza discesa!!!”. Che bello vedere la grinta di un ragazzino che anche se stava facendo un’impresa anche troppo impegnativa per la sua età, ha già la mentalità di quello che non molla!

Non da meno tutti gli altri che, ognuno con il proprio obiettivo, ognuno con il proprio ritmo, ognuno con il proprio fisico e la propria attrezzatura, hanno fatto la loro impresa personale.

Il messaggio che vogliamo lasciare con questo post è che non bisogna mai sminuire o snobbare nessuna attività, nessuno sport, nessun modo di vivere uno sport, perchè ognuno di noi nel suo piccolo sta facendo la sua piccola (o grande) impresa!!! 

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!