Collage Francy Giuly GigiCari amici, è stato proprio un lungo weekend di emozioni e di condivisione per la nostra società. Pensate solo che abbiamo fatto ben 36 presenze nelle gare dal Trentino alla Carnia, passando per il Veneto.

Vi diamo semplicemente i dati, senza enfatizzare le emozioni vissute in questa 3 giorni, altrimenti questo post diventerebbe un libro.

Partiamo da Venerdì. Alla Ski-krono Varmost a Forni di Sopra erano presenti 17 soci MR che si sono sparsi lungo tutta la classifica: Alessandro Ferraro (con il tempo strepitoso di 38:25) è stato il nostro primo socio a tagliare il traguardo. A soli 4 secondi arriva anche Mauro Bettin, grande tempo anche per lui. A seguire, Ivano Ongaro, Marco Stefanuto, Gabriele Berardi, Riccardo Padesi, Francesca Domini, Christian Marin, Gigi Piat, Pierluigi Peressutti, Polanzani Cristina, Ubaldo Panont, Mattia Mazzocut, Luciano Maserin, Giuliana Rubessa, Ivan Petris, Engenio Cappena. Francesca Domini è risultata prima Master FISI FVG! Come sempre Francy non ci delude. Una cono tutta d’un fiato, dove tutti fanno la stessa fatica, cioè il massimo!! Poi qualcuno arriva prima e qualcuno dopo, ma alla fine tutti stanchi e contenti.

Sabato è stata la volta del nostro Giuseppe Guariento che ha partecipato al Carezza Trophy, 1200 metri di dislivello positivo con 3 cambi di assetto. Come sempre Giuseppe ci onora portando i nostri colori in Trentino.

Domenica due squadre femminili, ciascuna con una nostra atleta, hanno partecipato e alla durissima Extreme Badalis, nella zona del prosecco tra le province di Treviso e Belluno. Jennifer Senik in coppia con Martina Valmassoi riescono a salire sul podio! Un terzo posto veramente guadagnato. A seguire, in quarta posizione, altrettanto brave sono state la nostra Francesca Lavezzari in coppia con Stefania Zanon. Complimenti alle nostre donne che ci fanno sempre onore!!!

Per chiudere, non certo in ordine di importanza, vi segnaliamo la grande partecipazione alla gara più importante per noi in questo weekend: la Skialp Dimon, prima gara in ambiente del Trofeo FISI FVG. Importante per i punti del trofeo, ma, soprattutto, importante perchè abbaimo onorato con la nostra presenza gli amici della Velox Paularo che alla loro prima esperienza di organizzazione di una importante gara FISI, hanno veramente dato il massimo e raggiunto un alto livello tecnico. La nostra società è risultata la terza più numerosa presente dopo l’Aldo Moro di Paluzza e la società di casa, la Velox Paularo. Veniamo ai risultati: Alessaandro Ferraro, bissa il successo di Venerdì chiudendo al 9° posto assoluto!!! A seguire Marc Mascarin, Ivano Ongaro, Gabriele Berardi, Marco Stefanuto, Giuseppe Marini, Francesca Domini, Riccardo Padesi, Davide Fusetti, Pierluigi Peressutti, Mauro Masarin, Christian Marin, Giuliana Rubessa. Alla gara Open, si distingue Michele Caticchio che per pochissimo si lascia sfuggire il podio: 4° al traguardo. Seguono Daniele Spagnol e Massimo Hippel. Tornando ai risultati FISI segnaliamo che le nostre donne anche qui hanno avuto grandi soddisfazioni: Francesca Domini e Giuliana Rubessa chiudono rispettivamente in prima e seconda posizione nella classifica Master femminile!!! Grazie a tutti a nome di tutta MR per questa grande giornata di grande visibilità per la nostra associazione.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!