Cari amici lettori, cari soci, lo scorso weekend MR ha dato una prova di forza e di caparbietà che è veramente di pochi! Nonostante come tutti sapete il tempo è stato veramente inclemente, noi non ci siamo fermati, noi abbiamo portato a termine quanto avevamo promesso a noi stessi.

Alla 57^ Scialpinistica del Canin in zona partenza diluviava e 600 metri più in su c’era una bufera di neve con vento forte in Forcella Prevala, ma 11 soci Montanaia Racing sono partiti e hanno portato a termine la competizione. 3 squadre MR su 26 totali nella gara a coppie, Marc Mascarin e Riccardo Padesi, Davide Fusetti e Mauro Masarin, Federico Reccardini e Stefano Celotto. 5 atleti MR su 27 totali nella gara individuale, Giuliana Rubessa, Luigi Piat, Michele Caticchio, Daniele Spagnol e Ubaldo Panont. Tutti sono stati superlativi solo per la dimostrazione di forza in partenza e comunque per aver chiuso una competizione in condizioni veramente dure. Nota di merito particolare va alla nostra Giuliana che ieri è salita sul podio femminile individuale e ha vinto il Trofeo Ferrino femminile over 50, che prevedeva la somma dei punteggi ottenuti in tutte le gare di scialpinismo della regione; ha totalizzato 452 punti nella stagione dando un notevole distacco alla seconda e alla terza che hanno ottenuto rispettivamente 200 e 190 punti. Grazie Giuliana per la soddisfazione che hai regalato a tutti noi! La giornata è finita ovviamente in festa come doveva essere per onorare la chiusura della stagione invernale e proiettarci verso una grande stagione estiva… dopo la tradizionale festa sotto il tendone a Sella Nevea, sotto una bellissima nevicata, il furgone Montanaia è tornato verso valle e lungo la strada le tappe gogliardiche si sono sprecate…

Non sono stati da meno i bikers che ieri hanno fatto un’impresa a chiudere la Prosecchissima, durissima gara di MTB con tempo infame e una quantità di fango da record. 2 atleti MR, Luca Barbaresco e Michele Stramare, hanno chiuso con ottimi risultati questa prova di forza che ha visto solo 600 atleti passare l’arco di arrivo su 1700 partenti!!!

Chiudiamo la carrellata con lo Skyrunning. Il nostro socio Fabrizio Amadio ha chiuso in 17^ posizione assoluta il Trail dei Brac ovviamente anche lui sotto una pioggia incessante che nella parte alta del percorso è mutata in neve pallottolare (praticamente grandine…). Da notare anche la grande prestazione della figlia di Fabrizio: una promessa… a 5 anni è arrivata prima nel percorso da 6 km!! Stiamo coltivando il nostro futuro.

Complimenti a tutti, avanti così, questo è il nostro spirito, questo è quello che ci contraddistingue dagli altri!

About The Author

Riccardo Padesi

  • http://www.facebook.com/iciomennea Fabrizio Amadio

    Complimeti a tutti….

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!