Cari amici, le temperature e l’alta pressione di questi giorni ci fa proprio pensare alla primavera e fa venir voglia di paraffinare gli sci e parcheggiarli in cantina per la stagione estiva. 

Però, attenzione: non è per tutti così. Alcuni nostri soci continuano a cercar neve, non hanno perso la grinta, hanno voglia di tirar fuori qualche altra briciola da questa strano inverno. La settimana scorsa la nostra socia Giuliana Rubessa ha portato a termine con ottimi risultati la 2^ Sciareido a Auronzo, una cronoscalata di 1000 metri tutti d’un fiato. Sempre la settimana scorsa 2 nostri soci, Ruggero Lorenzi e Antonio Filippin (Cele) hanno partecipato alle Alpiniadi indossando i nostri colori, anche se in queste gare il nome dell’associazione non viene messo in evidenza per ovvie ragioni “militari” :). Anche Stefano Tagliafierro ha concluso la Streif del Ciampac, una vertical di 660 D+ distribuita in 2,8 km!! Non dimentichiamo poi i 4 imperterriti che continuano ad allenarsi per il Tour du Rutor: Ricky, Davide, Marc e Francesco stanno continuando a macinare km di dislivello (e km in macchina, ovviamente) per arrivare in perfetta forma all’appuntamento più importante dell’anno, 7000 m D+ in 3 giorni di gara.

In parallelo abbiamo il mondo dei runners che è già in pieno fermento e in allenamento per l’imminente inizio della stagione di Skyrunning. In questo periodo si “usano” le marce non competitive per allenarsi e, perchè no, per passare anche una bella giornata tra amici. Ieri ad esempio alla Marcia dei Magredi a S.Foca si sono visti circa 15 atleti con i colori Montanaia girare nei 3 percorsi da 7, 13 e 21 km.

Ora stiamo a vedere cosa ci riserverà questa primavera: siamo già in direzione estiva o ci sarà un colpo di coda dell’inverno?

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!