Cari soci, amici, lettori, scialpinisti tutti… avevamo annunciato che l’11 Gennaio 2012 sarebbe stata una giornata storica! Ebbene si, lo dobbiamo proprio scrivere negli annali dello scialpinismo regionale (e non solo), perchè è veramente andata oltre le più rosse aspettative: 86 scialpinisti in una sola sera hanno firmato il regolamento regionale in Piancavallo e hanno ricevuto la tessera di riconoscimento che li abilita ad accedere ai percorsi notturni regionali fino a fine stagione. E tenete conto che con la confusione della prima sera, siamo certi che almeno 10 siano acceduti al percorso scialpinistico senza registrarsi… è stato segnalato e la prossima volta sicuramente si tessereranno.

Possiamo quindi tranquillamente annunciare che ieri sera dalle 18 alle 22 circa 100 scialpinisti si sono alternati sulla pista Salomon (solo fino al Rifugio Arneri, purtroppo, per mancanza di neve nella parte alta del percorso) in varie risalite, chi per raggiungere il Rifugio Arneri tra amici al chiarore delle pilette e brindare alla fantastica serata, chi per effettuare la sua sessione di allenamento con varie risalite, chi semplicemente per curiosità, chi anche solo per la festa finale al Ristorante Pizzeria Edelweiss che ci ha accolto con calore e che sarà comunque la nostra base d’appoggio anche per i prossimi Mercoledì.

Tutta Montanaia Racing esulta per questo grande risultato che ci appaga dei grandi sforzi che abbiamo fatto per raggiungere questo obiettivo, che è un ottimo punto di partenza per la crescita del nostro sport, della nostra passione. I controlli sono stati accurati da parte del nostro personale, anche se si sono dovuti chiudere TANTI OCCHI per mancanza di materiale obbligatorio, ma visto che era la prima sera abbiamo semplicemente avvisato tutti i “trasgressori” che la prossima volta vengano con tutto il materiale. In particolare abbiamo riscontrato parecchie mancanze di Casco e ARTVA. 

Cogliamo quindi l’occasione per ribadire l’importanza e l’obbligatorietà di questa attrezzatura di base (V. Regolamento che è stato firmato e consegnato insieme alla tessera a tutti). E’ fondamentale per la sicurezza di tutti e per evitare problemi all’organizzazione (in questo caso MR) che rischierebbe di dover CHIUDERE TUTTO vanificando il lavoro fatto e perdendo quindi la possibilità di continuare con queste fantastiche serate.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTI!!!! Abbiamo veramente dato un segnale forte! Ci vediamo Mercoledì prossimo sempre più numerosi!!! Restate sempre aggiornati alla pagina http://www.montanaiaracing.it/piancanotte

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!