ND7_4028_rit_cornJPGIeri sera in Piancavallo abbiamo inaugurato la stagione di Skialp by Night

Una stupenda serata stellata, freddo relativo (-5), pista in condizioni perfette, stradina di risalita innevata, canalino fuoripista a fine stradina tracciato e comodamente percorribile… cosa vogliamo di più? La parte alta del percorso? Questo è vero… l’unica cosa che mancava era la possibilità di raggiungere la Val dei Sass lungo la bellissima stradina panoramica alta per poi scendere lungo il la Nazionale Alta. Purtroppo le condizioni meteo non hanno permesso di aprire la Nazionale Alta quindi abbiamo dovuto “accontentarci” della parte bassa.

Il clima che si vive in queste serate è veramente bello: c’è forte integrazione tra tutti. Dal personale del soccorso piste agli addetti al controllo di Montanaia Racing, dagli atleti scatenati ai più tranquilli scialpinisti, dai ristoratori al personale Promotur addetto alla battitura piste. 

L’unica cosa su cui dobbiamo tutti crescere è nel rispetto delle regole di sicurezza: come Montanaia Racing, responsabili della pista, abbiamo dovuto riprendere parecchi utenti sprovvisti di casco o di ARTVA, con la pila spenta in salita, ecc. Amici che salivano a zig-zag in pieno muro invece di usufruire della stradina di salita, atleti che affrontavano la discesa il libera senza pensare che ci sono altri amici che stanno salendo. Il nostro ruolo come organizzatori è trasferire questa cultura di sicurezza, comunicare che L’ARTVA è fondamentale nel caso di incidenti per essere ritrovati al buio (sappiamo che in questo caso non serve per il pericolo valanghe), comunicare che un impatto con la pista ghiacciata senza casco può essere veramente molto forte, ecc. Faremo di tutto per aiutarvi, ma preghiamo tutti gli utenti di fare di tutto per aiutare noi e a non metterci in difficoltà… il Mercoledì sera è nostro è di tutti noi, non roviniamocelo!!! Leggete tutti molto bene il Regolamento.

Ricordiamo a tutti che dalla prossima volta saranno a disposizione le tessere annuali gratuite. La procedura prevede la registrazione utilizzando il modulo on-line e il ritiro della tessera dove preferite (V. modulo).

Vi aspettiamo Mercoledì prossimo, 26 Dicembre, ancora più numerosi per una bellissima serata di festa. Seguite sempre la pagina delle NEWS per essere aggiornati sulle condizioni e per avere conferma dell’apertura prima di salire in Piancavallo il Mercoledì pomeriggio.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!