FotoTDRCari amici, lo scorso weekend, da Giovedì a Domenica 4 nostri soci hanno vissuto un’esperienza molto forte, intensa, dura, grande: il Tour du Rutor Extreme. Si tratta di una gara di scialpinismo in 3 tappe. Da Venerdì a Domenica gli atleti sono chiamati a percorrere un totale di 7200 metri di dislivello positivo (nell’ordine 2100, 2800 e 2300 D+). Un percorso con caratteristiche tecniche di altissimo livello sia per i tratti alpinistici in cresta e su canali che per le discese ripide e mozzafiato.

Facciamo i complimenti a Stefano Tagliafierro e Giuseppe Marini che hanno saputo portare a termine una gara così impegnativa alla loro prima esperienza, lasciando indietro molte squadre tra le quali anche gli amici Davide Fusetti e Riccardo Padesi, che di esperienza ne avevano anche troppa.

Quando avete 10 minuti leggetevi i racconti dei nostri amici che trovate ai links qui sotto… spiegano tanto… ognuno è stato fatto alla totale insaputa di quanto avrebbero scritto gli altri, ma se li leggete, vedrete che il sentimento è comune a tutti:

Racconto di Ricky

Racconto di Davide

Racconto di Giuseppe e Stefano

A questo LINK trovate invece il sito istituzionale della gara dove è possibile gustarsi bellissime foto e emozionanti video.

 

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!