E’ stato veramente un weekend impegnativo quello appena trascorso in cui i nostri soci si sono impegnati in tutto il nord Italia, da est a ovest. Partiamo con ordine:

Giuseppe Marini e Mauro Masarin hanno partecipato alla prima edizione della Enduro 3 Camini, gara di MTB a Trieste, con risultati di tutto rispetto, restando nella prima metà di classifica. La grande squadra di MTB MR sta scaldando i motori.

Un grosso gruppo di runners MR hanno partecipato al Trail del Patriarca capitanati dai nostri instancabili Paolo e Marco. Una marcia non competitiva, senza classifiche ufficiali, che però prevedeva comunque una partenza in linea e un dislivello di 1000 metri distribuiti in più di 20 km. I nostri si sono piazzati tutti molto bene… nonostante la gogliardia della giornata, infatti, dopo qualche decina di minuti è scattata la molla agonistica e si sono visti gli atleti! Bravi ragazzi, stiamo avviando una grande stagione di skyrunning.

Per finire con l’ultimo sport che mancava, 4 atleti Montanaia Racing in 2 squadre da 2 hanno partecipato alla durissima gara di scialpinismo Tour du Rutor Extreme, una gara molto tecnica e molto lunga che è iniziata Venerdì 30 Marzo ed è finita Domenica 1 Aprile, con 3 durissime tappe per un totale di 7000 metri di dislivello positivo. Le due squadre (Marc Mascarin – Francesco Michelis e Davide Fusetti – Riccardo Padesi) hanno concluso le tre tappe con un tempo di circa di 15 ore totali continuando a scambiarsi il testimone in testa alla gara (tra di loro, ovviamente) con due tappe vinte da Davide e Riccardo e una vinta da Marc e Francesco, la seconda. Questa tappa vinta da Marc e Francesco ha però permesso a questa squadra di restare davanti di classifica generali di 1 minuto e 30 secondi!!! Questo testimonia quanto bella sia stata la competizione tra le nostre due squadre e dimostra che tutto l’allenamento fatto insieme ha portato a dei grandi risultati. Gli atleti sono stati affiancati da un folto gruppo di supporters MR (ben 12 amici!) capitanati dal nostro instancabile presidente Laura… è stato un grande aiuto psicologico per i nostri, che hanno sentito la vicinanza degli amici durante le 15 ore di impegno agonistico, ma soprattutto durante i due lunghi pomeriggi di recupero fisico.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!