Cari amici, la 50^ edizione della staffetta 3 Rifugi di Collina è stata veramente una grande giornata di sport in mezzo a grandi campioni. La gara è veramente spettacolare per l’ambiente severo in cui si svolge. Il primo settore parte da Collina, passa per il Rifugio Tolazzi e arriva al Rifugio Lambertenghi, ai confini con l’Austria. Il secondo frazionista, dopo il cambio simbolico di testimone, si butta in una corta discesa fin sotto il sentiero attrezzato Spinotti, lo percorre completamente, poi con una lunga traversata su esposti sentieri raggiunge il Rifugio Marinelli. L’ultimo impavido componente della squadra si butta in una discesa mozzafiato di 900 metri di dislivello circa fino all’arrivo di Collina passando di nuovo per il Rifugio Tolazzi.

Montanaia Racing ha partecipato con con 7 squadre da 3 staffettisti. E’ una grande partecipazione perchè non è facile trovare 3 componenti con caratteristiche diverse da mettere insieme per comporre squadre che possano percorrere questo duro tracciato. In particolare è sempre dura trovare chi fa l’ultima frazione che è la più terribile.

Segnaliamo la grande performance di Silvano Frattino che è riuscito a chiudere al 15° posto la traversata dal Lambertenghi al Marinelli con l’eccezionale tempo di 30’56” e l’altrettanto fantastico tempo da grande atleta di Paolo Posocco (ormai una certezza per MR) che ha chiuso la discesa in 18’48”, anche lui al 15° posto. Grandi, come sempre le nostre donne che hanno tenuto alto l’onore chiudendo al 7° posto nella classifica squadre femminili.

In ordine di arrivo e di settore a cui hanno preso parte elenchiamo ora tutte le squadre MR che hanno partecipato:

- Ruggero Lorenzi, Silvano Frattino, Herbert Cimolin

- Donnie Gray, Matteo Boschian Bailo, Paolo Posocco

- Pierluigi Peressutti, Riccardo Padesi, Daniele Martinis

- Francesca Domini, Francesca Lavezzari, Stefania Zanon

- Paolo Trevisiol, Andrea Semenzin, Ubaldo Panont

- Alberto Magro, Marco Stefanuto, Claudio Stefanuto

- Stefano Puiatti, Francesco Michelis, Massimo Hippel

Qualcuno ha fatto meglio di quanto avrebbe mai sperato, qualcuno peggio di quanto potesse immaginare, ma alla fine tutti hanno dato il loro massimo è si è visto uno grande spirito di squadra. La festa finale con la premiazioni di tutte le 121 squadre partecipanti è stata come sempre all’altezza della situazione e MR, anche lì, ha dato il meglio di se’ !! 

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

  • Paola/Andrea Semenzin

    Noi c’eravamo!!! che emozione! grazie ancora di tutto! Paola e Andrea

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!