Stavolta, cari amici, dobbiamo veramente raccontarvi un’impresa, oltre ad altre partecipazioni non meno importanti perchè per noi, chiunque si presenta sulla linea di partenza di qualunque manifestazione, merita il nostro plauso.

Partiamo come sempre con ordine… Sabato è stato il giorno dell’impresa: 6 atleti Montanaia Racing hanno concluso la lunghissima “Magredi Mountain Trail 40 Miles”. Stiamo parlando di una gara che parte da Vivaro, tra i Magredi, in campagna… si sviluppa per 20 km tra strade bianche, greti spacca caviglie, sterpaglie, per poi salire le montagne che guardano la pianura, tra sentieri ripidi, lunghe salite e discese tecniche e finire con altri 20 km tra i Magredi, i più duri, dove la testa è tutto. I nostri atleti hanno totalizzato 65 km con 1500 metri di dislivello positivo. Veramente strepitosi! In passato abbiamo avuto ancora partecipazioni a gare così lunghe ma mai 6 atleti MR impegnati insieme nella stessa competizione. Oltre alla partecipazione stavolta abbiamo avuto delle prestazioni impensabili, dei risultati da grandi atleti: Marco Venier è arrivato 2° assoluto in 6 ore e 22 minuti, dietro solo a uno specialista venuto a posta dalla Gran Bretagna. Poco dopo abbiamo visto arrivare un grandissimo Herbert Cimolin al 4° posto in 6 ore e 45 minuti, vittima purtroppo di un colpo di freddo che l’ha obbligato a mollare un po’ nella parte finale. A seguire degli strepitosi Marc Mascarin (13°), Stefano Tagliafierro (19°), Christian Marin (20°) e Luca Scian (31°). Tutti forti, caparbi, duri! Non si finisce una gara così senza la dedizione nei mesi precedenti, la convinzione, la testa… oltre ovviamente alla preparazione fisica di altissimo livello.

Domenica in Alpago si è anche svolta la Val Salatis Jet, dove 2 nostri forti atleti hanno partecipato… niente popò di meno che Paolo Posocco e Jennifer Senik. Entrambi hanno gestito la giornata senza cercare risultati per stare in compagnia e per prepararsi ai prossimi importanti appuntamenti. E’ sempre importante che ci sia qualcuno dei nostri a rappresentarci, in particolare quando ci sono manifestazioni organizzate da amici. Grazie Paolo e Jenny.

Chiudiamo questa carrellata con i bikers: i nostri atleti hanno partecipato a Maniago a una gara del circuito Friuli Cup con un percorso di 15 km con 620 metri di dislivello, molto nervoso e adatto alle caratteristiche dei velocisti. I nostri si sono battuti come leoni e sono arrivati tutti insieme nel giro di un solo minuto! Nell’ordine: Cristian Filippin, Michele Stramare e il neo papà Mauro Masarin. Grandi ragazzi, avanti così. Prossima partecipazione: gara dei marroni, il 20 Ottobre a Combai.

About The Author

Riccardo Padesi

  • Fabrizio Amadio

    Ciao Riccardo, MR era presente anche al Gore Tex Go Trail a Pieve di Soligo con tre atleti e una mini atleta. Complimenti a tutti.

    • http://www.facebook.com/riccardo.padesi Riccardo Padesi

      Bene Fabrizio. Bravissimi… sorry, era probabilmente sfuggito al redattore. La prossima volta cercate di avvisarci prima di cosa andrete a fare, così possiamo monitorare :) Fai i complimenti a Greta!!!

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!