Quello appena trascorso è stato per buona parte degli atleti MR un WE di attesa, di riposo. Il meteo ci ha messo del suo per forzarci al riposo.

Nonostante questo alcuni nostri atleti, sfidando le intemperie, hanno comunque concluso una bellissima gara, la Cadini Skyrace che con partenza e arrivo a Misurina percorre tutto il giro dei Cadini di Misurina passando per il rifugio Fonda Savio, poi attraverso una serie di canali e forcellette raggiunge il rifugio Città di Carpi, per poi ridiscendere fino a Misurina. Un giro fantastico in un ambiente veramente maestoso che Alessandro Papis (45°), Valeria Esposito (83^) e Marco Venier (85°) hanno concluso, nonostante la pioggia battente…. ulteriore prova che gli MR non mollano mai!!!

Sabato gli amici dell’Aldo Moro hanno organizzato i Campionati Mondiali Master di Corsa in Montagna FIDAL a Paluzza. E’ stato un’evento veramente importante e di altissimo livello con più di 1000 partenti da tutte le nazioni del mondo. Montanaia Racing non è affiliata FIDAL quindi non abbiamo ufficialemnte partecipato con nostri atleti, ma in realtà… c’eravamo: 5 nostri soci, tesserati FIDAL con altre società hanno partecipato con ottimi risultati, tenuto conto dell’altissimo livello di questa competizione. Sono: Matteo Boschian Bailo, Fabrizio Amadio, Walter Buttignol, Pierluigi Peressutti, Primo De Filippo. Bravissimi a tutti e complimenti agli amici di Paluzza che hanno organizzato un evento veramente “superiore”!!!

Per concludere, visto che non si molla, appuntamento a Domenica prossima sulla linea di partenza dei Percorsi della Memoria in quel di Longarone a tutti gli MR che saranno tra i 5000 previsti partenti. 

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!