Weekend caldo… credo che dal punto di vista meteo nessuno abbia dubbi riguardo a questo! Per Montanaia Racing è stato caldo anche per la grande partecipazione e i bellissimi risultati dei propri atleti. Da venerdì sera alle 17 fino a Domenica alle 12 è stato un susseguirsi di notizie, risultati, imprese, divertimento per tutti.

Partiamo da venerdì sera quando il nostro inarrestabile ultratrailer Gigi Piat si è presentato sulla linea di partenza della durissima Lavaredo Ultra Trail, 120 km di fatiche con dislivelli impensabili (più di 6000 metri) tra Cortina, le tre Cime di Lavaredo, le Tofane, il Passo Falzarego, il Passo Giau… e chi più ne ha più ne metta. Gigi ovviamente ha portato a termine la sua fatica, nonstante il terribile caldo con cui ha dovuto lottare durante la giornata di Sabato, nonostante ci siano stati altri problemi che ha dovuto risolvere… ma alla fine… Gigi passa sempre il traguardo. UN MITO!!!

Sabato mattina era la volta della Cortina Trail, 55 km, 2500 metri di dislivello positivo. Hanno partecipato Marco Venier e Giuliana Rubessa. Marco ha fatto una prestazione da grande atleta, chiudendo al 13° posto assoluto in poco più di 5 ore e 30. Giuliana, alla sua prima esperienza su queste distanze aveva forti dubbi prima della partenza, ma poi la tenacia è venuta fuori e la nostra mitica triestina ha portato a termine egregiamente la sua gara.

Domenica in Val Resia c’era l’appuntamento con la seconda gara del Trofeo Skyrace FVG che si concluderà con la nostra Skyrace Monte Cavallo: l’affascinante Val Resia Vertical Kilometer. 15 gli atleti in gara, tra i quali spiccano i tempi di Donnie Gray (51:44), Silvano Frattino (54:37), Herbert Cimolin (56:00), Tagliafierro Stefano (56:57), Matteo Boschian bailo (58:04). A seguire tutti gli altri con tempi di tutto rispetto appena sopra l’ora nonostante il caldo non abbia dato tregua neanche in questa dura competizione di sola salita. Nell’ordine sono arrivati: Puiatti Stefano, Marini Giuseppe, Savaglia Luigi, Ferraro Sara, Marin Christian, Abordi Marco, Caticchio Michele, Tondon Stefano, Tavagnacco Patricia, Casula Francesco.

Ultima a partire, ma più importante di tutti dal punto di vista dei risultati è stata la Vertical Kids, sempre in Val Resia che ha visto la partecipazione di 3 ragazzi Montanaia Racing che si sono cimentati in un bellissimo percorso cittadino che alternava salita ripidissima (prima parte come gli adulti) a stretti passaggi sui gradini all’interno del bellissimo paesino di Stolvizza, per concludere con prati e sentieri fino alla Baita degli Alpini. I nostri giovani atleti hanno dato un grande segno di forza e di passione con Marco Padesi che sbaraglia tutta la concorrenza e sale sul 1° gradino del podio maschile, Alex Cimolin terzo assoluto e Bonita Gray (buon sangue non mente) prima tra le ragazze… ma ha dato filo da torcere anche ai maschietti!!! Bravi ragazzi, Montanaia Racing crede in voi non certo nei vostri genitori “vecchietti” :)

 

 

 

 

 

 

 

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!