Logo nuovoE’ stato veramente un Weekend a tutto sport. Oltre a quanto già raccontato nel precedente post riguardo la bellissima esperienza delle nostre due squadre alla 12 ore di spinning per la Duchenne, molti altri soci hanno preso parte  e concluso grandi competizioni.

Per lo scialpinismo, la nostra grande Francesca Lavezzari in squadra con i due amici Marco e Michele, ha chiuso la più grande gara di scialpinismo del mondo, la maratona dei ghiacciai, il Trofeo Mezzalama! Francesca, grazie per essere una di noi.

Per lo skyrunning riportiamo quanto scritto dai nostri amici runners: “Domenica 5 maggio è andato in scena, a Lozzo di Cadore (Belluno), il Trail de le Longane. Sono stati in 280 gli atleti a prendere il via ed il livello tecnico è stato di eccellenza: sia il vincitore della gara maschile che la vincitrice della prova femminile hanno infatti fatto registrare il nuovo record del tracciato. Un tracciato impegnativo e spettacolare che si sviluppava per 15 chilometri, con un dislivello complessivo di 1.100 metri, toccando alcune delle zone più interessanti del comune di Lozzo. Numerosi i nostri atleti al via ma come spesso accade é Paolo Posocco a farla da padrone tra le nostre fila con un 23° posto assoluto, a seguire a brevissima distanza Marco Venier e Pietro Matarazzo, poi Berardi Gabriele, Vit Stefano, Papis Alessandro, Ferraro Sara (14ma) e Colonnello Chiara (22ma). Tutti bravissimi in una gara tosta e riscaldata dal sole.”

Per la MTB un altro bel resoconto dai nostri bikers: “I nostri valorosi atleti MR si sono così difesi, tenendo alto il nome della squadra: Michele Stramare e Cristian Filippin hanno partecipato alla 1° Gran Fondo 53.3 —> 42 km per 1300 m di dislivello circa, dove su circa 400 partenti e 318 arrivati si sono piazzati rispettivamente al 120° e al 123° posto. 28° e 29° di categoria. Per quanto riguarda invece la 5° prova del trofeo Friul Bike a tenere alto il nome MR erano schierati Fabio Reale e Duilio Stramare. Hanno stretto i denti e combattuto fino all’ultima rampa nonostante le scorrettezze degli avversari che hanno messo in difficoltà il buon Fabio poco dopo la partenza. Alla fine rispettivamente li troviamo al 46° e 107° posto su 192 partenti e 113 arrivati. Foto dell’arrivo:”

Arrivo Gran fondo + trofeo friulbike

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!