Purtroppo ieri sera, dopo una fantastica giornata di sport, abbiamo dovuto lasciare spazio alla tristezza appena appresa la terribile notizia della morte del grande Stephane Brosse. Questa la notizia ufficiale. Ci uniamo al dolore dei famigliari e degli amici.

Per quanto ci riguarda era stato un weekend molto produttivo:

Sabato Luca Scian ha portato a termine la durissima seconda tappa della Magraid, 55 chilometri nella steppa dei magredi di Cordenons con temperature da deserto africano. La caparbietà del nostro socio è stata grandissima, la durezza della gara e le temperature l’hanno messo a dura prova, ma non ha mai mollato, concludendo questo ultratrail che prevedeva lunghi tratti sul greto e parecchi guadi in poco più di 8 ore. La stessa sera con partenza alle 18, sempre nell’ambito della stessa manifestazione, Andrea De Benedet e Riccardo Padesi hanno partecipato alla Magrave, manifestazione non competitiva di 12 km sempre nelle grave del Cordenonese.

Domenica 2 gare per noi: la durissima International Skyrace Carnia, prima tappa del Trofeo Skyrace FVG che culminerà con la nostra Skyrace Monte Cavallo e l’Ecomaratona dell’Alpago.

In Carnia abbiamo portato a casa grandi risultati: 2 podii. Bianca Gray 2^ donna nella gara “corta” da 19 km e Herbert Cimolin 2° assoluto sempre nella stessa gara, seguito a distanza da Luca Turchet che ha fatto registrare un ottimo 17^ posto. Alla gara lunga (24 km. 2000 D+) hanno partecipato e concluso con ottimi risultati Paolo Posocco (14° assoluto in 3:21… strepitoso), Donnie Gray (21°), Marco Venier (23°), Boschian Bailo Matteo (26°) e a seguire, tutti altrettanto bravi, Ryan Lucia, Silvano Frattino, Stefano Puiatti, Ferraro Sara (11^ assoluta al suo esordio con i nostri colori!).  In Alpago con un caldo terribile Marc Mascarin era sulla linea di partenza… ha metà gara ha dovuto però ritirarsi per le temperature inaccettabili. Non è stato così invece per l’indistruttibile Giuliana Rubessa che ha chiuso la maratona completa e per la nostra Francesca Lavezzari che in copia con l’amica Serena hanno chiuso in 2^ posizione la gara a staffetta (21×2)… 3° podio Montanaia Racing della giornata. 

Grazie a tutti per le belle giornate e grazie a Stephane per tutto quello che ci ha insegnato!

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!