Amici, da Venerdì a Domenica è stato un susseguirsi di emozioni, per i soci MR ma non solo!

Venerdì il nostro mitico Primo De Filippo ha partecipato alla durissima Vertical su monte Cornon insieme a tutti i grandi delle Vertikal, da Kilian alla nostra Antonella Confortola… una certezza!

Sabato, giornata di riposo per i grandi a Canazei, è stata la volta dei giovani Skyrunners: la simpatica Mini Dolomites Skyrace. Il nostro Marco Padesi, insieme ad altri più di 100 ragazzi prevalentemente della Val di Fassa ha fatto una prestazione veramente degna di nota: si è piazzato 4° della sua categoria (circa 60 ragazzi dal 1999 al 2003) facendo una discesa pazzesca in cui ha “sverniciato” (in termini motociclistici) molti atleti più grandi di lui, puntando al podio che per un soffio non è riuscito a raggiungere. Nella stessa categoria anche Bonita Gray ha dato filo da torcere alle ragazzine della sua età piazzandosi tra le migliori… buon sangue non mente. Tra i più piccoli ha corso la nostra bellissima Greta Amadio (6 anni) che si è difesa con grinta in mezzo ai piccoli grintosi bambini della Val di Fassa. Due ragazzi in un grande evento… il nostro futuro!!

Domenica i nostri atleti più grandi non sono stati da meno. La partenza in un clima fresco (4 gradi a canazei), ma caldissimo visti gli atleti in gara è stata emozionante in mezzo a due ali di folla! Si sono subito distinti i nostri più forti atleti, Donnie Gray e Matteo Boschian Bailo, che al Passo Pordoi tenevano il passo dei grandi. In cima al Piz Boè Donnie era ancora tra i primi 50 atleti, mentre Matteo risparmiava le gambe per la discesa. La discesa verso Canazei ha visto Donnie perdere qualche posizione, ma Matteo è stato protagonista di una discesa “da urlo” in cui ha recuperato moltissime posizioni piazzandosi a soli 30” da Donnie… 2 ore e 40 circa per i due campioni… non erano tra i primi ovviamente, ma sono i nostri campioni. Kilian Burgada ha fatto registrare il nuovo record del percorso abbassando il precedente di ben 4′ e chiudendo con il tempo assurdo di 2.01!!! Tornando ai nostri campioni non sono stati da meno: Stefano Tagliafierro, Fabrizio Amadio, Giuseppe Marini, Ryan Lucia, Sara Ferraro e Claudio Stefanuto. Portare a termine una competizione del genere è sempre un grandissimo risultato.

Per concludere, un po’ più a Est, in quel di Sigilletto sopra Forni Avoltri, Ruggero Lorenzi e Pierluigi Peressutti hanno partecipato alla simpatica cronoscalata denominata Memorial Gerin Ruggero che è sempre una certezza dal punto di vista dell’accoglienza, della simpatia e del calore degli amici carnici.

About The Author

Riccardo Padesi

  • Gfsquadracorse

    ….mittici!!!

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!