Cari amici… eccoci a raccontarvi come Montanaia Racing non si ferma davanti a niente!

Lo scorso weekend, nonostante il freddo intenso che tutti abbiamo sentito, i nostri soci erano sparsi in tutte le alpi orientali, dal Trentino al Friuli, chi ad allenarsi a Misurina, a Pramollo, allo Zoncolan, in Piancavallo… ma soprattutto chi ha gareggiato e con che risultati!!!

Tutto è successo Sabato sera, visto che di giorno non faceva abbastanza freddo.

I nostri runners hanno dato veramente il meglio di se a Poffabbro nella gara podistica a staffetta 6×1 ora dove 6 atleti componevano una squadra e ognuno di loro correva per 1 ora. Vince la squadra che fa più chilometri. Tutto il ricavato della manifestazione va in beneficenza per i malati di SLA, quindi i ragazzi, oltre a gareggiare al freddo hanno anche fatto una bella donazione. Veniamo ai risultati: Montanaia Racing è riuscita a formare 2 squadre maschili e una femminile. La prima squadra ha VINTO LA STAFFETTA!!! Primo posto assoluto per i nostri gladiatori del freddo: Marc Mascarin, Marco Venier, Paolo Posocco, Herbert Cimolin, Ruggero Lorenzi, Silvano Frattino. Non da meno gli altri amici… addirittura qualcuno ha corso due frazioni per delle improvvise defezioni di altri atleti… tutto per continuare a correre, tutto per continuare a essere parte di questa bellissima festa di beneficienza. Questi i nomi di tutti i partecipanti: Denis Puntel, Emanuele Basso, Achille Zaghet, Daniele Martinis, Stefano Chiarotto, Davide Marini, Jessica Alzetta, Sara Ferraro, Valeria Esposito, Annalisa Paroni, Marina De la Fuente, Yvette Moro Piazzon. Qualcuno è nuovo, qualcuno non è ancora nostro socio, ma tutti hanno dato il meglio per i colori di Montanaia Racing e, soprattutto, per la SLA!

Le gare di corsa stanno finendo, ma le gare si scialpinismo stanno iniziando. E allora, Montanaia c’è!! La prima cronoscalata notturna di scialpinismo, il Trofeo S. Nicolò di Canazei,  ha visto la nostra Francesca Lavezzari piazzarsi al 7 posto ma a meno di 40 secondi dal podio. Un grandissimo risultato che conferma lo stato di forma della nostra atleta in questo inizio stagione. Grande Francy, avanti così!!!

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!