E’ stato veramente un GRANDE SUCCESSO sotto tutti i punti di vista!

Partiamo dal Sabato sera in cui abbiamo avuto un briefing frequentatissimo, la sala convegni del Piancavallo piena di atleti a seguire il briefing tecnico e il riuscitissimo Convegno “Progetto Sport Endurance” con ospiti di grande rispetto: da Silvio Fauner a Gabriella Paruzzi, da Lorenzo Holzknecht a Matteo Edalyn, e poi Osca Angeloni, Dario Busi, Lorenzo Cella, Enzo Sima, Franco Pessot. Tutti concentrati negli sport che più amiamo, gli “sport del sudore”.

Domenica mattina alle 5.30 l’area Roncjade era già un formicaio di volontari Montanaia Racing, Soccorso Alpino, Protezione civile, Cai, Alpinismo Giovanile… tutti iperattivi e coordinati da Michele Livotti (direttore di gara) e Laura (il nostro grande Presidente) con un unico scopo: dare il massimo, eccellere! Obiettivo raggiunto: quasi 300 atleti sono scattati dalla linea di partenza alle 8.30 in punto senza nessun intoppo e così è stato lungo tutto il percorso!

Alle 9.30 sempre dalla stessa linea di partenza abbiamo visto scattare i nostri giovani atleti, il nostro futuro: 40 piccoli skyrunners divisi in due batterie a seconda dell’età hanno potuto provare le emozioni dei genitori, molti dei quali impegnati nella gara principale, correndo tra i prati, i boschi, i sentieri adiacenti all’area Roncjade. Un successo incredibile che ha dato a tutti il team Montanaia Racing una grande emozione.

Dopo pranzo poco dopo le 14, con qualche minuto di ritardo, sono iniziate le premiazioni. Prima i più giovani che sono stati tutti premiati allo stesso modo, nominando ovviamente i primi. Da segnalare la grande prestazione di due giovani atleti Montanaia Racing che si sono sfidati dall’inizio alla fine e hanno strappato il primo e secondo posto nella gara più lunga e impegnativa: 1° Francesco Spagnol e 2° Marco Padesi. Terza piazza staccato di poco dai primi due Enrico Pizzut, anche lui figlio d’arte: il papà è uno dei principali organizzatori della Skyrace dei ragazzi e responsabile dell’Alpinismo Giovanile dei CAI di Pordenone. Grandi ragazzi, continuate così, abbiamo bisogno di voi!!!

Subito dopo è stata la volta delle premiazioni della gara principale, poi quella dei Campioni Italiani, poi dei Campioni Regionali, poi le categorie dei più giovani e dei più anziani e per finire il Trofeo Benito Saviane, fiore all’occhiello di queste premiazioni per l’emozione che la moglie del nostro grande Amico ci ha fatto vivere dicendo due semplici parole assolutamente adeguate a questo Grande Uomo.

Non ci dilunghiamo sui risultati atletici di cui tutti i siti e le pagine Facebook stanno già parlando da ieri, e comunque troverete a breve le classifiche ufficiali, dopo i necessari controlli nel sito della gara (http://www.skyracemontecavallo.it). Unica nota che di dà tanta soddisfazione e ci fa ben sperare è il numero di soci Montanaia Racing che hanno tagliato il traguardo: 21!!! Tutti grandissimi, GRAZIE!

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!