Jenny all'arrivoNelle ultime dei settimane, mentre molti soci si sono adoperati per la preparazione e tracciatura della Skyrace Monte Cavallo di Domenica 8 Settembre, i nostri atleti hanno continuato a colorare di arancione le classifiche sia Domenica 25 Agosto che Domenica 1 Settembre… e che risultati!!! 

Skyrace delle Dolomiti Friulane
In una versione ridotta a causa del maltempo si è comunque disputata la 3^ prova del Trofeo Skyrace Friuli Vnezia Giulia a Forni di Sopra.
Come sempre per Montanaia Racing la gara lungo il sentiero Truoi dai Sclops ha un attrazione particolare ed i nostri atleti si sono presentati in massa alla partenza.
I migliori risultati, come spesso accade, sono arrivati dalle nostre ragazze, con Francesca Domini 4^ assoluta e Sara Ferraro 7^.
Sempre 4^ si è classificato il solito Jonathan De Filippo nella categoria giovani.
Nella classifica assoluta maschile si è distinto Silvano Frattino, giunto 12° a soli 9 min dal vincitore.
A seguire Paolo Posocco, Alessandro Ferraro, Stefano Cassan, Alessandro Papis, Stefano Puiatti, Daniele Martinis, Claudio Stefanuto e Primo De Filippo.

Latemar Vertical Kilometer
Il nostro Marc Mascarin continua a cimentarsi nella disciplina, le vertical, che più gli piacciono e danno soddizfazione.
Anche in questo vertical d’alta quota, partenza a 1670 m ed arrivo a 2670, si è ben comportato, portando a casa un 34° posto assoluto con una concorrenza di più di 100 atleti.

Transpelmo
Nella classica gara attorno al Monte Pelmo che solitamente precede la nostra Skyrace Monte Cavallo siamo felicissimi di registrare il ritorno alle competizioni con una splendida vittoria di Jennifer Senik che nella discesa finale ha fatto valere la sua superiorità tecnica, superando le più vicine avversarie e portando i nostri colori nel gradino più alto del podio. La vediamo nella foto di copertina, felice, incontrastata, che taglia il nastro di arrivo. A seguire, facendo fermando il cronometro a un ottimo 2:23 e abbassando di parecchio il proprio record personale, arriva la nostra Sara Ferraro in 7^ posizione. Bravissima!!!
In campo maschile l’ordine di arrivo registra Marc Mascarin, Stefano Vit, Stefano Cassan, Stefano Puiatti, Nicola Bortolin e Michele Caticchio.

Ora i riflettori sono accesi per la nostra Skyrace, appuntamento più importante dell’anno per Montanaia Racing. Come tutti ormai sappiamo quest’anno sarà prova finale del Campionato Italiano di Skyrunning quindi vedremo atleti di altissimo livello sfidarsi sui nostri sentieri.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!