Cari amici, è stato un weekend fantastico, iniziato con la paura del brutto tempo che non ha però fermato i nostri atleti che non hanno rinunciato… e sono stati premiati per tale caparbietà, visto che il meteo è stato clemente, quasi a premiare tutti coloro che hanno voluto partecipare alle varie gare senza farsi intimorire.

3 le gare importanti da segnalare:

Prima tra tutte la Maddalene Skymarathon, in val Senales, valida per il Campionato Italiano che ha visto la nostra grande Francesca Domini salire sul podio al terzo posto e aggiudicarsi la tappa di Campionato visto che la prima e la seconda non erano tesserate FSA. E’ stata una grande soddisfazione per Montanaia Racing vedere la propria atleta premiata nel Campionato Italiano di Skymarathon con la consegna della maglia alla prima donna e al prima uomo (per la cronaca un’altro friulano, Fulvio Dapit). Grande Francy!!! Dove fai ci fai sempre onore.

A Forni di Sopra su percorso ridotto per il rischio meteo e per la sicurezza degli atleti in gara abbiamo invece visto ben 408 atleti, di cui 10 MR, correre l’ottava edizione della Skyrace delle Dolomiti Friulane, quarta tappa del Trofeo Skyrace FVG che si concluderà fra 2 settimana con la nostra Skyrace Monte Cavallo. Da segnalare sempre le nostre donne: Sara Ferraro chiude al 9° posto a poco più di 15 minuti dalla prima, grande prestazione! A seguire Patricia Gnac, la 22° posto lascia indietro parecchi maschietti!!! Brave ragazze, siamo fieri di voi!!! Tra gli uomini nell’ordine arrivano: Silvano Frattino (conferma la grande prestazione di Collina piazzandosi al 18° posto assoluto a 15 minuti dal primo), Paolo Posocco (sempre in forma, chiude al 23° posto), e poi tutti gli altri a breve distanza, come una passerella di colori MR, Boschian Bailo Matteo, Cimolin Herbert, Mascarin Marc, Venier Marco (al rientro dall’infortunio di Sappada), Papis Alessandro, Scian Luca. Tutti bravissimi, dal primo all’ultimo.

Il terzo appuntamento era a Claut, il Giro dei Piais, bellissima gara tra le montagne di casa. Nell’ordine, Ruggero Lorenzi, Pierluigi Peressutti e Primo De Filippo (insieme alla giovane promessa Jonathan) hanno partecipato e concluso la gara con ottimi risultati. Poi com’è tradizione in quel di Claut, la festa è andata avanti fino a sera e si sà che in questi casi MR primeggia in ogni caso :)

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!