Stefano cassanAnche quest’anno la Magredi Mountain Trail ha visto la partecipazione degli atleti Montanaia. La Magredi è un ultra-trail di 100 miglia (162 km) con 7000 m di dislivello, un giro ad anello con partenza ed arrivo a Vivaro e si snoda lungo i magredi del fiume Meduna, del torrente Cellina e attraversa il territorio di ben 14 comuni.
La partenza come al solito è stata data alle 18.00 di venerdì 04 ottobre, e con i colori Montanaia ha visto partire, Piat Luigi, ormai un veterano delle Ultra Trail, Cassan Stefano e Mascarin Marc. Il traguardo ha visto transitare Luigi 41° e Stafano 43° ma non ha visto Marc che purtroppo ha dovuto ritirarsi per un piccolo incidente.
Domenica 06 ottobre si è svolta la Como-Valmadrera:16^Traversata delle montagne del triangolo lariano 5°Trofeo Antonio Rusconi gara di 36km con 2265 metri di dislivello positivo e 2220 di dislivello negativo,partenza da piazza Amendola a Como e arrivo a piazza Monsignor Citterio a Valmadrera.
Si passa nella prima parte attraverso il paese di Brunate,il monte Bollettone e il monte Palanzone,dopo una discesa di circa 9 km attraversati Asso e Canzo si torna a salire verso i Corni di Canzo e il Rifugio SEV a Pianezzo,da dove l’ultima picchiata di 1000 metri porta a Valmadrera.
Per il secondo anno consecutivo vi ha partecipato Alessandro Papis, arrivando al 66° posto assoluto su 232 partecipanti.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!