Cari soci, simpatizzanti, amici… domani sarà una grande giornata per la nostra associazione, ma soprattutto sarà una grande giornata per la ricerca sulle distrofie muscolari e le malattie genetiche.

Montanaia Racing parteciperà per il 4 anno consecutivo alla bellissima e suggestiva staffetta organizzata da Telethon in centro a Udine (http://www.telethonudine.it/) per raccogliere fondi da donare per la ricerca sulle distrofie muscolari e le malattie genetiche. Si tratta di una staffetta che dura 24 ore in cui 24 atleti si daranno il cambio per correre un percorso circolare in centro a Udine… una corsa solidale, non competitiva… una corsa che ti fa sentire che stai facendo qualcosa di grande, un clima di grande solidarietà.

222 saranno le squadra partenti, 2 delle quali porteranno i nostri colori. Una di queste è formata da 24 atleti, l’altra però è una squadra un po’ particolare perchè ha veramente pochi atleti…. ha pochissimi atleti…. ne ha UNO SOLO: il nostro mitico Gigi Piat (Jack per gli amici)!!! Si, avete capito bene, Gigi correrà da solo tutte le 24 ore della staffetta per fare più giri possibili e ogni giro sentirà di aver donato qualcosa in più a chi ha tanto bisogno di noi. GRAZIE GIGI per questo grande segno di solidarietà e, perchè no, di grande sport.

Nella foto di copertina, anche se irriconoscibile, è il nostro Presidente Laura durante una fase notturna di Telethon 2010 quando la neve ci aveva onorato della sua presenza in centro a Udine.

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!