phoca_thumb_l_varmost_vertical_fornidisopra_2013_104Soci, amici, lettori, siamo a riassumere le esperienze dei nostri soci negli ultimi due weekend. 

Il 10 Agosto ci sono state due prime assolute: la Alpago Sky Super 3 e la Vertical Challenge Varmost. La prima è stata una fantastica gara sulle pendici del Monte Venal (fino a raggiungerne la cima) dedicata alla memoria di 3 grandi amici, scomparsi in giovanissima età l’anno scorso… uno di loro era anche un nostro socio! Che onore poter correre pensando a loro. Si sono presentati 4 nostri soci che hanno percorso i 16 km per 1600 metri di dislivello positivo (gara molto tecnica e intensa). Nell’ordine hanno passato il traguardo Paolo Posocco, Marco Venier, Ivano Ongaro e Gabriele Berardi. La seconda, a Forni di Sopra, è nata come confronto tra la ormai famosa Varmost invernale (cronoscalata notturna di scialpinismo) e questa dedicata ai runners. Grandi risultati per i nostri portacolori! Partiamo dai giovanissimi: Alex Cimolin sale sul secondo gradino del podio nella gara ridotta e dedicata ai giovani, lasciando indietro fortissimi ragazzi del posto. A seguire, al 7° posto transita il nostro grande Jonathan De Filippo, che ama di più le gare lunghe ma che si è difeso alla grande. Marco Padesi, invece, era ormai “troppo vecchio” (14 anni) e ha dovuto quindi partecipare alla gara degli adulti dando una favolosa prova di forza e passando il traguardo dopo 830 metri di dislivello positivo in 46:08, a poco più di un minuto dal podio dei giovani formato da ragazzi di 17 e 18 anni. Nell’ordine hanno passato il traguardo: Herbert Cimolin (38 minuti!!), Ruggero Lorenzi, Stefano Cassan, Primo De Filippo, Marco Padesi, Riccardo Padesi, Pierluigi Peressutti (partito in ritardo). Tutti entro i 48 minuti. 

Il giorno dopo, Domenica 11 Agosto, il nostro grande Stefano Cassan ha concluso anche la Orobie Skyrace con un ottimo tempo, nonostante, dopo la conclusione della Vertical a Forni, abbia dovuto affrontare un viaggio di più di 400 km!! Grande Stefano!!

Passiamo ora allo scorso weekend. Domenica 18 Agosto si è svolta la mitica staffetta 3 rifugi di Collina. 4 le squadre ufficiali MR al via: Ruggero Lorenzi – Silvano Frattino (30 minuti esatti per la seconda frazione, roba da top!) – Herbert Cimolin (22° posto assoluto), Marco Venier – Marc Mascarin – Paolo Posocco (18 minuti per la terza frazione, altro tempo da top!), Paolo Trevisiol – Francesco Michelis – Ubaldo Panont, Nicola Bortolin – Davide Marini – Daniele Martinis. Tutti grandissimi, tutti inseriti in questa grande avventura che è la 3 rifugi di Collina.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!