Cari lettori, bisogna proprio dire che la nostra squadra è decisamente in una fase vitale!!! Nonostante la pioggia, nonostante le previsioni meteo terroristiche di crolli epici delle temperature (???), nonostante siamo in piena fase di preparazione della 5^ edizione della Skyrace Monte Cavallo, qui si continua a correre, si continua a fare attività ad altissimi livelli.

Ieri, 2 Settembre 2012 in quel di Palafavera ben 10 soci MR hanno sfidato e vinto il fango infernale che incollava le scarpe a terra e ha reso la gara ancora più impegnativa. Veramente di altissimo livello i risultati, che vedono Sara Ferraro guadagnare un grande 9° posto femminile, con il tempo di 2.29.03, ottima premessa per l’importante prova di casa del prossimo weekend; Herbert Cimolin e Marc Mascarin, che si sono dati battaglia sorpassandosi più volte fino ad arrivare a 30” l’uno dall’altro in sole 2 ore e 7 minuti; interessante anche il primo serio rientro alle competizioni di livello dopo i vari problemi tendinei di Giuseppe Marini (Beppuz per tutti) che chiude in 2:20:47. Ecco tutti i nostri amici in ordine di arrivo: Herbert Cimolin, Marc Mascarin, Giuseppe Marini, Sara Ferraro, Mattia Mazzocut, Stefano Puiatti, Emanuele Basso, Michele Caticchio, Giuliana Rubessa, Giacomo Arban. Tutti campioni di coraggio e meritevoli dei nostri complimenti.

In quel di Paluzza, tra gli amici dell’Aldo Moro, c’è stato invece il Memorial Erwin Maier, gara di sola salita che parte dall’abitato di Paluzza e finisce proprio davanti a Malga Pramosio. Tra i nostri si è distinta Francesca Domini, che, nonostante sono sia proprio una gara per le sue caratteristiche, strappa un grande 6° posto nella classifica femminile. A seguire il nostro Primo de Filippo chiude con un ottimo tempo: 1:19:04, lasciando indietro parecchi amici che corrono comunque a buoni livelli. Grandi ragazzi!!!

Uscendo per un attimo dalle competizioni dei nostri atleti, vorremmo ringraziare i nostri soci che, capitanati da Michele Livotti, hanno impegnato gran parte del weekend per la preparazione della Skyrace Monte Cavallo sotto una pioggia battente che li ha anche obbligati ad alcune ritirate, ma alla fine possiamo dire che tutto è pronto… la macchina organizzativa, già a pieno regime da mesi, sta per passare il traguardo. A questi 15 volontari, ai soliti noti che da mesi stanno correndo, ai 150 amici che ci daranno una mano la prossima settimana vanno i nostri ringraziamenti più sentiti ed è a loro che tutti gli atleti che la prossima settimana circumnavigheranno il Gruppo del Cavallo dovranno dire GRAZIE.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!