Una fantastica giornata di sole con temperature fresche adeguate alla stagione ha coronato l’avventura che i quasi 600 atleti che ieri, 28 Agosto 2011, hanno vissuto a Forni di Sopra: la 7 edizione della Skyrace delle Dolomiti Friulane – truoi dai sclops, 4^ tappa del Trofeo Skyrace FVG 2011, che si concluderà con la nostra Skyrace Monte Cavallo l’11 Settembre. Dopo una settimana di caldo torrido a tutte le quote, il meteo non poteva infatti essere più generoso di così: alle 8 di mattina sulla linea di partenza faceva quasi freddo e durante tutta la mattinata le temperature si sono mantenute ideali per questa bellissima e ormai storica manifestazione.

I nostri atleti erano numerosissimi in gara: 16 atleti Montanaia Racing in gara e 4 supporters lungo il percorso.

Tutti hanno dato il massimo come sempre raggiungendo risultati insperati per qualcuno. Il direttivo MR è veramente fiero e onorato di avere così tanti atleti capaci di tali performance, ma soprattutto di avere atleti disposti a mettersi in gioco indifferentemente dal risultato in classifica, solo per dire “c’ero anch’io”, per far gruppo, per passare una bellissima giornata di sport all’aria aperta con tanti amici! GRAZIE RAGAZZI!!!!

Segnaliamo l’ottimo 4° posto nella classifica femminile per la nostra grande Francesca Domini che ha tenuto la seconda posizione fino a oltre la metà dell’ultima discesa e ha perso per un soffio (soli 5 secondi!!!) il podio a pochi metri dall’arrivo. Anche Laura il nostro Presidente ha fatto veramente una prestazione degna di nota abbassando il proprio tempo di più di 30 minuti, nonostante i forti dolori ai piedi che l’hanno accompagnata per tutta la gara… ahi, ahi, ahi… le scarpe nuove!!!!

E dei maschietti… che dire? Sempre più forti e basta!!!! Veramente prestazioni degne di nota per Matteo Boschian Bailo, Marco Venier, Paolo Posocco, Andrea Zanon che hanno fatto registrare rispettivamente il 42°, 45°, 60° e 74° posto assoluto in una classifica di quasi 600 concorrenti di cui circa 480 che hanno fatto registrare tempi sotto le 4 ore!! Ottime le prestazioni anche di Fabrizio Amadio, Daniele Martinis, Alessandro Papis, Claudio Stefanuto, Emanuele Basso, Davide Fusetti, Pierluigi Peressutti, Stefano Puiatti, Giuseppe Antoniassi (al suo debutto nella nostra squadra), Achille Zaghet. Tutti bravissimi, tutti hanno dato il massimo!!!

Il prossimo weekend, oltre alla tracciatura del percorso per la nostra imminente Skyrace Monte Cavallo, saremo impegnati anche nella bellissima gara in salita organizzata dagli amici dell’Aldo Moro di Paluzza: l’11^ edizione del Memorial Erwin Maier. Sarà una ulteriore occasione per incontrarci, far squadra e parlare degli ultimi preparativi da fare in vista dell’11 Settembre in Piancavallo.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!