Francesca DominiCari lettori, amici, Soci
Domenica 8 Settembre la nostra Skyrace Monte Cavallo ha decretato un grande successo per Montanaia Racing. 220 atleti hanno percorso le nostre amate montagne su un tracciato molto tecnico e,soprattutto, spettacolare. Abbiamo ricevuti i complimenti da tutti: dagli atleti, alla Federazione Internazionale di Skyrunning. Sono stati apprezzati i ristori, la tracciatura perfetta, la grande quantità di volontari sul percorso, l’organizzazione in area partenza arrivo. Ci preme ricordare che tutto ciò è possibile per lo sforzo di centinaia di persone, TUTTI VOLONTARI, soci e non soci, ma tutti amici che hanno grinta e voglia di collaborare a un evento importantissimo per il nostro territorio.
Ma non si sono comportati bene solo i volontari, ma anche gli atleti MR: risultati strepitosi. Il primo tra tutti come al solito, viene dalle donne… una strepitosa Francesca Domini ci ha regalato grandi emozioni con un secondo posto alla gara e un primo posto al Trofeo Skyrace FVG. Non da meno della sua esperta amica, la giovane Sara Ferraro ha fatto registrare un ottimo 8° posto femminile e 3° posto nella classifica finale del Trofeo regionale, confermandosi in grande crescita. Per continuare con i risultati “immensi”, evidenziamo il grandissimo 8° posto assoluto di Alessandro Ferraro che ha fatto una gara perfetta, tenendo dietro atleti di altissimo livello. Non da meno Silvano Frattino che con un 12° posto si conferma tra i grandi. Elenchiamo in ordine di arrivo tutti i nostri soci in gara, lasciando a chi è interessato l’onere di guardarsi le classifiche nel nostro sito ufficiale della gara: Ferraro Alessandro, Frattino Silvano, Posocco Paolo, Venier Marco, Domini Francesca, Cimolin Herbert, Mascarin Marc, Amadio Fabrizio, Marin Christian, Stefanuto Marco, Puiatti Stefano, Zorzi Fabio, Vit Stefano, Ongaro Ivano, Michelis Francesco, Ferraro Sara, Bortolin Nicola, Paro Oscar, Martinis Daniele, Ircani Juri, Lazzarotto Dario, Mazzocut Mattia, Hippel Massimo, Fabretti Davide, Stefanuto Claudio, Panont Ubaldo, Bregant Gaia Milvia, Longhin Marino, Antoniazzi Giuseppe. Tutti strepitosi!! Chi ha fatto la gara può confermare che per portarla a termine bisogna essere veramente FORTI!
Passiamo ora alla Skyrace dei Ragazzi che ha avuto un grande riscontro con la partecipazione di 40 ragazzi, la più piccola non ha ancora compiuto un anno (ovviamente in braccio al papà), il più grande aveva 16 anni. Ci hanno fatto sognare questi piccoli atleti, il nostro futuro! Tra i più grandi il nostro Marco Padesi si guadagna la vittoria, lottando con un agguerrito Samuele Puntel di Sappada. Tra i medi scopriamo un grande Fabio Cimolin, figlio d’arte e fratello del più noto Alex, che ci ha già più volte fatto parlare di lui. Il podio dei piccoli invece parla solo Montanaia Racing: Manarin Valentino, Vit Marco e Scian Leonardo hanno fatto esaltare il folto pubblico di genitori. Nella pagina delle classifiche elencheremo tutti i ragazzi in gara, tutti bravissimi, dal primo all’ultimo!
Arrivederci al prossimo anno, sempre più numerosi, sempre più convinti, sempre più Montanaia Racing.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!