Cari amici, soci, fan e sostenitori… non abbiamo parole… o, meglio, ce ne sarebbero troppe.

In questo post ci limiteremo a darvi i dati di questa incredibile esperienza per non rischiare di sminuire con delle semplici parole le emozioni che abbiamo vissuto tutti insieme Domenica e le soddisfazioni che abbiamo avuto come organizzatori.

I partenti sono stati ben 241 in una giornata in cui c’erano ben 4 Skyrace di cui una finale di Campionato Italiano. I nostri soci in questa occasione hanno veramente dato il massimo… probabilmente perchè si sentivano a casa, forse perchè realmente erano a casa e conoscevano il percorso benissimo, ma ci piace pensare che è perchè come sempre ci hanno messo il cuore e sta volta il cuore è veramente venuto fuori. Una nota di merito va a Paolo Posocco, 13° assoluto con il tempo strepitoso si 2 ore e 35, a Francesca Domini che si è piazzata 2^ lasciando indietro di quasi 10 minuti la terza e alla nostra giovane atleta Sara Ferraro che ha avuto la soddisfazione del 5° posto femminile.

Elenchiamo in ordine di arrivo tutti i nostri atleti e ripetiamo che TUTTI, dal primo all’ultimo, hanno dato tutto e sono stati grandissimi: Paolo Posocco (13°), Silvano Frattino (15°), Herbert Cimolin (21°), Marc Mascarin (27°), Stefano Tagliafierro, Francesca Domini, Stefano Vit, Christian Marin, Sara Ferraro, Matteo Boschian Bailo, Mattia Mazzocut, Alessandro Papis, Luca Turchet, Yuri Ircani, Claudio Stefanuto, Patricia Tavagnacco, Luca Scian, Alberto Magro, Davide Fusetti, Jonathan De Filippo (ha chiuso la gara a solo 12 anni!!!!), Primo De Filippo. 

Come tutti gli anni, sempre di più, la Skyrace dei Ragazzi è stata uno dei fiori all’occhiello della giornata. Grazie al supporto dell’Alpinismo Giovanile del CAI di Pordenone, infatti, ogni anno l’organizzazione è sempre più accurata e attenta alle esigenze dei ragazzi. Il risultato è una bellissima corsa festosa tra i prati (per i più piccini) e tra i sentieri (per i più grandi) adiacenti all’area partenza. Il percorso più lungo è di 3,1 km ed è realmente una piccola Skyrace. Tra i nostri giovani soci abbiamo visto eccellere Marco Padesi, secondo a pochi secondi da un ragazzo decisamente più grande e Alex Cimolin arrivato poco dopo e comunque con un’ottima prestazione. Sono due ragazzi che hanno una grande passione e noi faremo di tutto perchè la mantengano e portino avanti il testimone di Montanaia Racing. 

About The Author

Riccardo Padesi

  • Ranieri Dorella

    Ciao a tutti, era da anni che non partecipavo ad una skirace, ed è stata bellissima, volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno salutato, incitato, applaudito lungo il percorso, che assiame al splendido sole mi hanno regalato una giornata idimenticabile.
    Ranieri DORELLA da Padova

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!