Cari soci, cari lettori,

è stato un weekend importantissimo per Montanaia Racing. Abbiamo centrato un importantissimo podio alla Stava Skyrace con la grande prestazione di Jenny e dei piazzamenti impensabili in una gara FIDAL di Corsa in Montagna, l’Aviano-Piancavallo organizzata dagli amici dell’Atletica Aviano.

A Tesero(TN), alla Stava Skyrace, Jenny è partita fortissimo, tanto che alla “Cima Coppi” della gara è transitata in seconda posizione a un solo minuto dalla pluricampionessa del mondo, la grande Emanuela Brizio. Poi ha dovuto cedere il passo alla fortissima spagnola che le ha soffiato la seconda piazza proprio all’ultimo. Stiamo parlando di atlete TOP, che non pensavano di doversi difendere dalla nostra campionessa di casa. Jenny ha saputo godersi la gara, ha saputo divertirsi, raggiungendo comunque un risultato strepitoso. Una delle testate giornalistiche internet più famose nell’ambiente ha scritto “Bentornata Jenny”. Alla stessa gara Paolo Posocco e Marco Venier hanno chiuso più o meno con gli stessi tempi di Jenny… che dire quindi? Uno squadrone!!!

Sempre a Stava si è distinta anche Valeria Esposito che ha fatto la Vertical del Cornon, durissima scalata tutta d’un fiato. Brava Valeria!!!

Non dimentichiamo però il risultato di Marco Padesi che sempre a Tesero, su percorso cittadino ha chiuso la Mini Stava Skyrace in 5^ posizione combattendo con atleti locali preparatissimi, attivi in moltissime competizioni di atletica leggera del Trentino. Marco si è difeso alla grande anche se il percorso non era certo adeguato alle sue caratteristiche… salite e discesa quasi completamente su asfalto.

Passiamo alla gara di casa: la Aviano-Piancavallo. Questa durissima competizione FIDAL dove abbiamo partecipato in forza della convenzione stipulata tra FIDAL e FSA, ha visto i nostri atleti distinguersi in mezzo a grandi runners di altissimo livello Kenyani e Italiani. Donnie Gray, 16° assuluto, chiude la gara con l’eccezionale tempo di 1:34, Ruggero Lorenzi, staccato di poco, chiude in 22^ posizione assuluta in 1:36. A seguire, sempre con tempi di tutto rispetto, sono arrivati Ryan Lucia, Marc Mascarin, Stefano Puiatti, Daniele Martinis, Christian Marin e Claudio Stefanuto… tutti sotto le due ore o appena sopra!!! Credo che gli amici delle varie società FIDAL del nostro territorio ci abbiano guardato con rispetto… ma la cosa più importante è che ci siamo divertiti, abbiamo goduto della possibilità di competere in una gara diversa dalle solite e di confrontarsi con il sorriso con atleti fortissimi e diversi dai soliti Skyrunners. 

About The Author

Riccardo Padesi

  • Luca

    … “tutti sotto l’ora o appena sopra”… beh, forse sotto le due ore. Altrimenti avrebbero battuto i keniani! Ma speriamo che la svista sia di auspicio per un podio tutto italiano nel 2013! Magari con un pordenonese sul gradino più alto…

  • http://www.facebook.com/riccardo.padesi Riccardo Padesi

    Hai ragione Luca :)) Abbiamo corretto. Grazie.

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!