Paolo (1)Domenica scorsa è partita ufficialmente la stagione Skyrunning del 2014 con il Trail del Patriarca a Villa di Villa di Cordignano. Non che non ci fossereo gare in calendario prima, ma questa è la gara che da’ un po’ il via allo Skyrunning “di massa”; e di massa si può iniziare a parlare perché questa disciplina sta prendendo sempre più piede, ed i numeri anche di questa gara lo dimostrano con oltre 400 persone a correre in montagna già nel mese di Aprile. 

E se per i più questa era la prova d’esordio di inizio stagione, i veterani dello Skyrun (tra cui numerosi atleti Montanaia) erano già ben in forma e molto agguerriti. 
I numeri? 378 partenti (o meglio arrivati) di cui 15 atleti Montanaia, e di questi 9 piazzatisi tra i primi 105! Se il buon giorno si vede dal mattino….!! 
Gli atleti presenti erano, in ordine di arrivo: Paolo Posocco, Marco Venier, Igor Bizzotto (tutti e tre sotto le 2 ore e 10 min) Flavio Moro, Daniele Martinis, Davide Piccinin, Stefano Puiatti, Stefano Vit, Enrico Carniel, Brenno Pase, Dario Lazzarotto, Giulia Bottos, Davide Marini e Fabrizio Amadio. 
Una menzione particolare va fatta poi a Luca Longo, che in previsione della sua partecipazione al Campionato Italiano Veritcal si è fatto il percorso dei 10 km… arrivando terzo!    
Tornando al Trail (21 km con +1.000 di dislivello) il bel percorso tra le colline delle prealpi venete, la bella giornata di sole e l’ottima organizzazione hanno reso la gara molto piacevole, anche se qualche ingorgo all’inizio (del tipo fila alla posta…) per qualche passaggio troppo stretto hanno rovinato i primi tratti di gara, ma poi tutto è filato via liscio. 

L’appuntamento è alle prossime gare, e alla ormai iniziata stagione agonistica 2014 che, se queste sono le premesse, si preannuncia come densa di soddisfazioni per i colori Montanaia Racing.   

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!