OLYMPUS DIGITAL CAMERAWeek end veramente ricco di gare e soddisfazioni per gli atleti Montanaia Racing. Sabato 14 settembre a Canazei si è disputato il Sellaronda Trail Running gara durissima di 54Km con 3500m di dislivello che ha toccato i centri abitati di Selva, Corvara, Arabba e Canazei, affrontato il Passo Sella, la salita sulla Dantercepies il Passo Campolongo, il Bec e Roces. Da qui è salita al Passo Pordoi prima di affrontare l’ultima discesa che ha portato all’arrivo di Canazei. Ha visto impegnati Scian Luca arrivato 168 su oltre 210 partecipanti e la grandissima Francesca Domini, arrivata 4^ a pochissimi secondi dalle prime.
Domenica 15 si è svolta l’altrettando dura Troi dei Cimbri gara di 55km per 2800m di dislivello, corsa lungo i sentieri del monte Pizzoc e la foresta del Cansiglio che visto la partecipazione di Cassan Stefano. A fargli compagnia ci sono stati Amadio Fabrizio e Marini Davide che hanno disputato il Pizzoc Trail, gara di di 22km e 1600m di dislivello lungo il versante sud del monte Pizzoc.
Sempre Domenica a Misurina si è svolta la Cadini sky race, funestata dal brutto tempo, che non ha permesso di vedere gli spledidi scenari dei Cadini e delle Tre Cime di Lavaredo, ma che non ha compromesso la gara. Il percorso è rimasto invariato di 16km e 1200m di salita. A difendere i colori Montanaia c’erano Frattino Silvano e Alessandro Papis rispettivamente 10° e 29°.
E per ultimo la ciliegina sulla torta! Arriva un grande risultato MR, sempre Domenica 15 settembre, vittoria della coppia Paolo Posocco e Alessandro Ferraro, al primo trofeo Monte Spia, una staffetta non competitiva 2 per 4000mt, che ha visto inoltre la partecipazione dei fratelli Senik (Jennifer e David) Vit Stefano, Sara Ferraro e Mazzocut Mattia.

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!