Come definire il weekend appena trascorso? Direi… EPICO!

Due le competizioni dove i nostri soci hanno partecipato. Una, la Skyrace Valmalenco-Valposchiavo, sotto un diluvio che farebbe desistere chiunque anche a spostarsi dall’auto al Bar. L’altra, la Salita all’Olimpo, sopra l’epicentro di un terremoto che ha fatto tremare l’Alpago circa 12 ore prima della partenza.

Alla Valmalenco-Valposchiavo, mitica competizione tra Italia e Svizzera, in un percorso purtroppo ridotto per le condizioni veramente proibitive, Marco Venier, Marco Abordi (al suo esordio con i nostri colori) e Valeria Esposito hanno chiuso una gara veramente da eroi. Complimenti ragazzi…. avanti così!

In Alpago, invece, il tempo è stato molto più clemente e non ha versato una goccia d’acqua, ma le paure erano ben altre: i nostri atleti hanno corso una Vertical esattamente sopra l’epicentro del terremoto che ha scosso l’Alpago 12 ore prima… La gara era alla sua prima edizione e l’organizzazione non aveva fatto molta pubblicità, solo un giro di mail tra amici e qualche post su Facebook. Gli amici dell’Alpago sono però una certezza in fatto di organizzazioni veloci che sfociano in una fantastica giornata tra amici. 5 gli atleti MR in gara su un percorso di 1000 metri di dislivello di sola salita che non ha niente da invidiare alle più impegnative Vertical del calendario nazionale: Marc Mascarin in strepitosa forma strappa un fantastico 6° assoluto in 48’52”, Riccardo Padesi 15° in 55’37”, Christian Marin (che si è avventurato senza bastoni ed era quindi un po’ svantaggiato) chiude in 1 ora e pochi secondi, a seguire Ubaldo Panont e Massimo Hippel alla loro prima esperienza su tracciati di questo tipo. Una volta arrivati tutti, discesa in compagnia mentre le montagne dell’Alpago assumevano i caldi colori della sera e poi gran rinfresco in Casera Cruden… e qui i nostri hanno dato il meglio di se’ come sempre!!!

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!