Gruppo del Civetta, 17 Luglio 2011

Fantastica giornata di sport tra sotto le grandi pareti del Civetta che hanno impegnato migliaia di alpinisti. Attraversando tutto il gruppo da Listolade a Piani di Pezzè, i nostri atleti sono passati sotto la Torre Trieste, la Torre Venezia, la parete Nord-Ovest (da qualcuno definita “la parete delle pareti”). Oggi queste grandi pareti erano un po’ timide e si sono spesso nascoste tra le nuvole, ma di tanto in tanto sbucavano per mostrarsi in tutta la loro maestosità.

Trattasi di una gara a squadre di 2 componinti storica, arrivata ormai alla sua 31^ edizione.

Le squadre MR impegnate erano: Marco Venier e Paolo Posocco, Marc Mascarin e Stefano Puiatti, Laura Zin e Riccardo Padesi. Tutti hanno portato a termine la dura prova che prevedeva un percorso di 24 km con più di 2000 metri di dislivello positivo.

Da segnalare le prestazioni dei nostri atleti: Marco e Paolo hanno staccato un tempo strepitoso di 2.42 classificandosi al 22° posto assoluto su 500 squadre in gara!!! Laura e Ricky hanno chiuso in 3.51, notare che Laura con questa prestazione abbassa di ben 38 minuti (si ho detto  minuti!!!) il suo miglior tempo in questa gara!!! Ottimo anche il tempo di Marc e Stefano (3.47), tenendo conto che Stefano era alla sua prima Transcivetta. 

Siamo felicissimi di poter segnalare un’altra grandissima prestazione in questa grande giornata di sport: la nostra amica e socia Jennifer Senik in coppia con l’azzurra dello scialpinismo Martina Valmassoi (squadra “La Charlie’s Angels”) hanno vinto la classifica femminile facendo anche il record femminile del percorso: 2.44, strepitoso!!!

Alcuni scatti di Ricky durante la gara

Tutti ammassati prima della partenza

 

Prima parte di gara. Listolade – Capanna Trieste

al cospetto di Torre Trieste

Ripide rampe appena sopra il Rifugio Vazzoler…

…per poi “volare” sui prati in direzione del prossimo punto di controllo: il Rifugio Tissi

Laura attacca sulle ultime rampe prima del Tissi al cospetto della parete Nord-Ovest del Civetta. Nelle gambe ce n’è ancora, e come!!!

L’ultima salita prima del Rifugio Coldai è di fronte a noi, poi sarà quasi solo discesa prima del traguardo.

 

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!