Lo scorso weekend ha visto i nostri atleti impegnati in due competizioni molto particolari… il filo conduttore di entrambe è la “non competitività” anche se, come sappiamo, anche se non ci sono campionati, premi ambiti e quant’altro… quando siamo in gara si compete!

Stiamo parlando della Strong man run di Rovereto e dei Percorsi della Memoria di Longarone. La prima una gara particolarissima, assoluta novità in Italia, che ha visto più di 2500 partenti che si sono impegnati a passare ostacoli spesso ostici durante i 18 km di competizione (scalate, tratti a nuoto, tratti nel fango, sentieri, ecc.). La seconda è una gara a cui partecipiamo come squadra da molti anni ed è organizzata in ricordo della tragedia del Vajont. Il percorso si snoda infatti intorno alla diga con passaggi sotto, all’interno, sopra la grande struttura.

Alla Strong man run  ha partecipato il nostro Ubaldo Panont che ha chiuso con un ottimo risultato a giudicare dai pochi atleti che ha trovato all’arrivo e dalle tantissime persone che ha visto transitare poi… la classifica non si è vista, visto la non competitività della gara, ma forse verrà comunque stilata. Un’esperienza particolare che Ubaldo consiglia di fare in gruppo e con lo scopo del divertimento… non c’è competizione.

Ai percorsi della memoria, invece, pur restando nell’ambito della “non competitività” la classifica c’è e i nostri atleti si sono fatti valere: Paolo Posocco chiude la 25 km in 1 ora e 53 minuti al 7° posto assoluto…. un risultato veramente esaltante che ci fa onore. Altra grande prestazione per la nostra grande Jennifer Senik che come ormai da tradizione vince!!! Chiude infatti la gara al 1° posto della classifica femminile in 2 ore e 2 minuti al 18° posto assoluto!!! Grande Jenny. 

About The Author

Riccardo Padesi

  • Fabrizio Amadio

    Ciao c’ero anche io a Rovereto alla Strong Man Run, confermo il grande divertimento di questa gara. Io ho chiuso in 1h36′. Sicuramente da provare. Complimenti ad Ubaldo.
    Ciao Fabrizio Amadio

    • http://www.facebook.com/riccardo.padesi Riccardo Padesi

      Grande Fabrizio. Il prossimo anno andiamo tutti insieme e facciamo un gruppone di casinisti :)))

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!