Si, cari lettori, è proprio questo il bello: ognuno corre per se, ognuno corre da solo, ma tutti con lo stesso obiettivo: la classifica finale!

Stiamo parlando della fantastica giornata che 18 atleti Montanaia Racing divisi in 6 grandi squadre hanno vissuto ieri, 21 Agosto 2011,a Collina: la 49^ staffetta 3 rifugi.

E’ stata un’esperienza indimenticabile… dal primo all’ultimo tutti hanno dato il massimo, molto di più di quanto si possa immaginare, molto di più di quanto avrebbe fatto ogni singolo atleta se avesse corso “solo” per se stesso. E’ proprio questa la chiave di questa gara durissima: quando non ce la fai più, quando non hai più fiato, quando sai di essere completamente fuori soglia, quando i quadricipiti gridano, quando normalmente avresti mollato….. pensi ai tuoi compagni che ti stanno aspettando con ansia o che hanno già dato il massimo perchè tu li stavi aspettando e allora…. non molli, no, noi puoi mollare, non puoi neanche rallentare, anzi allunghi! E qui capisci veramente quanto il tuo corpo può dare, guardi dentro te stesso, cerchi da qualche parte un piccolo muscoletto che ancora non stai utilizzando e lo fai lavorare per andare veramente AL MASSIMO!

Sembrerebbero le sensazioni che possono vivere solo le squadre che aspirano al podio, che possono vincere qualcosa… e invece no, è ciò che vive qualunque atleta che partecipa a questa particolarissima staffetta.

Venendo alla parte meno importante, quella agonistica, i nostri atleti si sono veramente distinti e rispetto agli anni scorsi abbiamo visto i nomi delle nostre 6 squadre sempre più in su nella classifica generale. Prime su tutte le nostre donne (non solo per cavalleria) che hanno creato la squadra solo qualche giorno prima ma che hanno costruito un legame e un sentimento tra loro veramente invidiabile: Francesca Domini (chi non la conosce!!!), Laura Zin (la nostra mitica Presidente) e Francesca Lavezzari (grande amica iscritta con gli amici di dolomiti-skialp che si è immediatamente integrata nella squadra) hanno strappato un ottimo 9° posto nella classifica femminile lottando con le unghie contro atlete fortissime del panorama nazionale e internazionale.

Le 5 squadre maschili si sono difese alla grande con questi risultati:

19′ in 1.32.45 Ruggero Lorenzi, Silvano Frattino e David Senik

40′ in 1.39.53 Matteo Boschian Bailo, Marc Mascarin e Paolo Posocco

52′ in 1.45.04 Marco Stefanuto, Riccardo Padesi e Pierluigi Peressutti

69′ in 1.54.20 Christian Marin, Francesco Michelis e Andrea Di Benedet

75′ in 1.58.03 Claudio Stefanuto, Daniele Martinis e Alberto Magro

Non dimentichiamo che come è ormai tradizione per Montanaia Racing gli atleti erano appoggiati da un team di supporto decisamente invidiabile: Marco, Antonella, Milena, Alessandra, Marco, Matteo, Monica erano in vari punti del percorso a dare la carica necessaria ai nostri atleti.

Grandissimi tutti e GRAZIE a nome di tutto lo staff per aver partecipato a una giornata che ha dato tantissimo alla nostra associazione.

Tagged with:
 
About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!