Grande visibilità in tutto il Nord Italia per la nostra associazione durante lo scorso weekend.

Partiamo dalla Val d’Aosta: Ruggero Lorenzi piazza un fantastico 23° assoluto tra i valdostani della Pontboset Skyrace, Campionato Regionale Valdostano e gara valida per il Campionato Italiano di Skyrunning. 

Il Lombardia, a S. Caterina Valfurva si è svolta la seconda tappa del Campionati Italiano, la Ortles Cevedale Skyrace, con un tempo veramente inclemente che ha visto gli atleti partire sotto la pioggia e continuare sotto il diluvio. Il tutto condito da temperature tutt’altro che estive. Il nostri atleti in gara erano parecchi e tutti hanno dato il massimo aiutati anche da parecchi supporters sparsi lungo il percorso. Donnie Gray centra un 25° assoluto, che è veramente un grandissimo risultato, considerati i campioni che c’erano in gara. Silvano Frattino, 49° taglia il traguardo seguito a ruota dai compagni di squadra Matteo Boschian Bailo e Paolo Posocco, 50° e 51°. A seguire tutti gli altri, non meno bravi, ognuno ha dato il massimo: Marc Mascarin, Jeremy Duddles, Daniele Martinis, Claudio Stefanuto, Bianca Gray e Laura Zin.

Anche alla Camignada a Auronzo di Cadore abbiamo fatto due ottimi risultati con Alessandro Papis e Stefano Puiatti rispettivamente 184° e  374° su 554 arrivati. Segnaliamo inoltre la vittoria della nostra amica e socia Jennifer Senik nella classifica femminile di questa dura gara.

“Last but not least” (ultima ma non meno importante) le prestazioni dei nostri atleti alla gara di casa, in Piancavallo, il trofeo Madonna delle Nevi. Ottima prestazione della squadra composta da Francesco Michelis, Riccardo Padesi e Pierluigi Peressutti, che strappano un ottimo 11° posto assoluto. La vera GRANDE PRESTAZIONE della giornata l’hanno però fatta i nostri giovani atleti che si sono confrontati con i più grandi nella stessa distanza (7 km.), con gli stessi dislivelli (350 D+) e hanno tenuto testa a tanti adulti: Marco Padesi (12 anni), Giovanni Michelis(9 anni) e Mattia Michelis(13 anni) hanno fatto registrare un 28° posto assuluto, lasciando dietro ben 7 squadre, pur essendo gli unici minorenni in gara. Segnaliamo in particolare la prestazione di Marco Padesi: 47 minuti secchi, 17° tempo di frazione!

Forza ragazzi, continuiamo così! Con questi numeri, non abbiamo bisogno di vincere le gare per far parlare di noi!!!!

Buona continuazione di estate a tutti.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!