Agosto di fuoco! Non certo per le temperature, ma per gli impegni che ci aspettano in questo bellissimo mese di vacanze (non per tutti ma per molti) tra Skyrace e staffette di corsa in montagna.

Partiamo dal prossimo weekend in cui un folto gruppo di soci MR andranno in “spedizione punitiva” in quel di S. Caterina Valfurva per un bellissimo weekend lombardo al cospetto dei grandi ghiacciai. Ci sarà infatti la seconda tappa del Campionato Italiano di Skyrunning, la fantastica Ortles-Cevedale Skyrace. Parteciperanno molti atleti della nostra associazione, ma anche molti supporters che, con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto, daranno anche una mano all’organizzazione sul percorso, nei ristori, dove sarà necessario. Due furgoni pieni partiranno Sabato mattina e non c’è nessun dubbio che sarà un weekend fantastico!!!

Il 7 Agosto ci sarà anche la Pontboset Skyrace gara di Campionato Regionale della Valle d’Aosta (valida per i punti in Campionati Italiano) alla quale parteciperà uno dei nostri atleti top, Ruggero Lorenzi. In bocca al lupo tra gli atleti Valdostani, siamo tutti con te!!!

Altro appuntamento, sempre il prossimo weekend: la Staffetta Madonna delle Nevi in Piancavallo, bellissima staffetta a squadre di 3 componenti organizzata dagli alpini di Aviano, grande gruppo di amici molto legati con MR che hanno sempre collaborato per la buona riuscita della nostra Skyrace Monte Cavallo. Soci, attendiamo consensi, fatevi sentire, se non avete impegni partecipate, la squadra si può comporre anche all’ultimo momento direttamente al ritiro pettorali.

Sempre Domenica 7 Agosto alcuni nostri soci parteciperanno anche alla fantastica Camignada, attraversata di oltre 30 km che collega Misurina ad Auronzo passando per le maestose Tre Cime di Lavaredo.

La successiva domenica (14/8) ci sarà la staffetta del Monte Lusssari, in quel di Tarvisio… una salita, una discesa e un piano per squadre da tre persone.

Il 21 Agosto sarà la volta della mitica Staffetta Tre Rifugi di Collina, arrivata alla sua 49^ edizione. Questa è una gara a cui abbiamo sempre partecipato in molti, siamo molto legati a questi posti e a questa gente! L’organizzazione non è molto facile perchè si tratta di una staffetta di 3 componenti i cui 3 tratti hanno caratteristiche tecniche completamente diverse: il primo settore è una cronoscalata da Collina al Rifugio Lambertenghi, il secondo è il più tecnico e si tratta di un saliscendi con tratti di ferrata tra il rifugio Lambertenghi e il rifugio Marinelli, il terzo è il più “cattivo”, una discesa “a manetta” dal rifugio Marinelli a Collina passando per il rifugio Tolazzi. In questa gara si sono confrontati atleti importantissimi e fortissimi. Soci, fateci sapere se avete intenzione di partecipare, anche se non avete i compagni che ci pensiamo noi!!!

L’ultimo weekend di Agosto, come sempre, è la volta della stupenda Skyrace delle Dolomiti Friulane in quel di Forni di Sopra. Questa bellissima gara che attraversa queste montagne a noi care è la quarta tappa del Trofeo Skyrace FVG, che si concluderà con la nostra Skyrace Monte Cavallo. Anche in questa skyrace, senza ombra di dubbio, la partecipazione di Montanaia Racing sarà come sempre massiccia.

Finito questo mese estremamente agonistico arriverà Settembre e come sapete l’11 Settembre sarà la volta della 4^ edizione della Skyrace Monte Cavallo, prova finale del Campionato Italianao di Skyrunning e del trofeo Skyrace FVG. Il nostro fiore all’occhiello!!!!

Buone gare a tutti, belli e brutti.

About The Author

Riccardo Padesi

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!