Domenica 02 aprile si è corso l’Adamello Skiraid in quel di Ponte di Legno, secondo appuntamento della Grand Course 2017/2018.
L’itinerario, che si svolge sui ghiacciai dell’Adamello e sul vastissimo Pian di Neve, ha uno sviluppo di 42 km e un dislivello positivo di 3920 metri.
Alla gara hanno partecipato il duo Davide Fusetti e Mauro Masarin ( foto a sinistra ) che hanno concluso (per la seconda volta dopo l’edizione del 2015) in 10 ore e 39 minuti, lasciando indietro 13 coppie.
La gara oltre a essere dura proprio per la lunghezza del percorso, si è rivelata ancor più dura a causa delle condizioni meteo caratterizzate da bufere di neve, nebbia e temperature rigide sulle creste e sulle quote più alte (non a caso si sono ritirate una cinquantina di coppie).

Sempre domenica 02 aprile si è tenuta la tradizionale scialpinistica del Pradut che ha visto la partecipazione di Dante Bigaran e Francesco Michelis

Con domenica 02 aprile si è aperta ufficialmente anche la stagione di corsa, infatti un bel gruppetto di Montanaia Racing ha partecipato al Trail del Patriarca a Villa di Villa – Cordignano, gara lunga 25 km con 1400 mt di dislivello positivo, percorso sviluppato principalmente su strade forestali e sentieri tra le colline della pedemontana Veneta e i boschi di faggio della foresta del Cansiglio. Vi hanno partecipato in ordine di arrivo Marco Venier che ha portato a termine la gara in 2:33:45 posizionatosi 30° assoluto, a seguire Paolo Posocco, Igor Bizzotto ( foto a destra ) , Guido Ghirardo e Michele Caticchio; da non dimenticare Flavio Moro che ha fatto ugualmente la gara anche se non rientra in classifica e Davide Piccinin per aver seguito e immortalato gli atleti lungo il percorso.

 

Prossimi appuntamenti di sci alpinismo:

09 aprile 2017 – Pizolada delle dolomiti (Passo San Pellegrino); percorso agonistico e percorso escursionistico (per i dettagli: www.lapizolada.com)

img-20170402-wa0008 p1200183

Tagged with:
 
About The Author

Michele Caticchio

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!